Re: Alfa 147 - Staccare la batteria se l'auto rimane ferma per lungo tempo?
se la sosta é lunga meglio staccarla... vedo che é diesel quindi la batteria ha una capacità superiore rispetto alla 50Ah della versone 1.6....se si tratta di 3settimane puoi fare anche a meno, se di più meglio toglierla!
Info sostituzione batteria, alfa 147 1.6
Salve raga, possiedo un'alfa 147 2^ serie 1.6 TwinSpark (105cv) comprata nuova nel 2008, ha 21000 km, ieri la batteria è morta, vorrei sostituirla da solo ma nn riesco a vedere l'amperaggio senza smontare quella vecchia, qualcuno sa dirmi l'amperaggio giusto? Inoltre, conoscete la procedura giusta per la sostituzione senza fare danni alla centralina?? vi ringrazio anticipatamente
Re: Info sostituzione batteria, alfa 147 1.6
Risposto in pm!
- Informazione Pubblicitaria -
Un grazie e reputazione obbligatori:ernaehrung004:
Figurati!
Batteria scarica?
Stamattina ho girato la chiave e la macchina non è riuscita ad accendersi e il conta km ed il resto si sono affievoliti di luminosità.
Dite che è solo la batteria scarica o è qualche problema più serio tipo alternatore o cinghia alternatore???
La cosa strana è che si chiude e apre con la chiave a pulsante. forse gli rimane la carica solo per quella azione?!
Re: Batteria scarica?
direi che di sicuro la batteria è scarica, poi se la colpa sia della batteria (quanti anni ha?)o dell'alternatore è difficile stabilirlo così... ti conviene metterla in moto con i cavi o starter e poi passare da un elettrauto che in pochi minuti saprà darti la corretta diagnosi...
Sicuramente è la batteria, segui il consiglio di Relic :decoccio:
grazie ragazzi
, meno male xke un conto è la batteria a livello economico, un'altro è l'alternatore ... poi la mano d'opera XD . la batteria non saprei, sembra vecchiotta a vederla ma non è un metro la vista giustamente, io l ho comprata 2 anni fà l'auto usata del 2005 e aveva questa batteria, poi ho letto che a volte il segnale delle candelette di preriscaldo è proprio dovuto ad un'insufficiente carica della batteria, sembrano tornare i conti, devo trovar il modo di arrivare a quel bullone infossato per poterla togliere
probabile batteria andata allora...