Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: Consiglio batteria da sostituire

Sostituita con una Bosch Silver da 74Ah e ora parte che è una meraviglia:)
 
Re: Consiglio batteria da sostituire

;) Bosch non sio smentisce mai !
 
Re: Consiglio batteria da sostituire

La batteria l'ho pagata circa 80€ in offerta,mi sembra stesse sugli 89€,ad un Carrefour
 
Re: Consiglio batteria da sostituire

La batteria l'ho pagata circa 80€ in offerta,mi sembra stesse sugli 89€,ad un Carrefour


Perfetto GRAZIE !!!!! così abbiamo dato tutte le info possibili sull'argomento...
 
Batteria 147

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questa community, in quanto mi sono iscritto solo 10 minuti fa. Nonostante abbia sostituito da poco la mia batteria originale alfa con una nuova Fiamm, la mia 147 continua a darmi problemi all'avviamento. Qualcuno mi ha detto che potrei risolvere il problema con una batteria da 70 A (la mia è da 60 A), sapete dirmi di più? :decoccio:
 
Re: Batteria 147

Ciao Gingy...passa da qui prima grazie...
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum ciao
 
problema avviamento

amici ho un problema, in verita lo ha la 147 di mio papa', ora vi spiego: stamattina la macchiona non partiva, con un evidente problema di batteria allora abbiamo attacacto i cavi ed'è andata, cosi sono andato a prendere una batteria nuova l'ho montata , e ho notato che nel meterla in moto( ora parte a meraviglia) il nottolino della chiave di avviamento è come se avesse un falso contatto, cioè giro la chiave il quadro si accende, do il mezzo giro e non succede nulla, allora sempre con la chiave girata faccio un po di gioco e parte l'avviamento e la macchina si accende.
mi da l'impressione come se ci fosse un falso contatto qualche filo qualcosa non so...
non'è che sapete dirmi come si smonta il tutto almeno per vedere se qualche filo è un po' lento, o ci vuole un po di sbloccante...
che dite o vado in alfa, ad occhio pare una sciocchezza, voi che mi dite??
la macchina è una 1.6 del 2003
 
Batteria scarica : spie quadro impazzite Alfa 147

Ciao a tutti ho la mia bella 147 da più di un anno e l'altro giorno di punto in bianco mi parte un elemento della batteria ho dovuto farla partire con i cavi per arrivare in un officina autorizzata e ovviamente visto che era venerdì alle 17.30 stavano chiudendo tutte per ferie ... solita sfiga va beh... mentre andavo oltretutto mi è impazzito il contakm cadeva a 0 e si rialzava da solo e in più mi dava difetto motore e mi diceva che il FAP era intasato cos'è successo è stata la batteria a far partire tutto??? il bello è che nn ho molti km sono quasi 20mila e farò fare il tagliando intanto che c'è .. ah per la cronaca ho dovuto farla ritirare dal carroattrezzi chiamando il call center dell'alfa e l'hanno portata in un officina che riaprirà lunedì e in oltre mi hanno dato la macchina sostitutiva il tutto senza spese sono stati molto efficenti devo ammetterlo ... ma secondo voi che cosa può essere successo alla mia Q2????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: guasto 147 Q2

A me e'succesa una cosa simile alla tua, la mia 147 e' del 2003(1.9 JTD) mi trovavo a savona a 200 km da casa, dopo aver fatto gasolio per tornare, la macchina non parte piu, non si sentiva nemmeno il motorino d'avviamento e il cruscotto non si accendeva inizialmente, dopo e' arrivato il carroattrezzi col booster, l'abbiam fatta partire e per sicurezza l'ho portata alla loro officina, che tra l'altro era aperta 24h su 24 quindi mi e' andata di cul! E tra l'altro anche a me ad un certo punto la lancetta della velocita' e' impazzita, e pure quella dei giri motore, e mi e' uscito il messaggio "Avaria Motore", pero' sono riuscito arrivare all'officina. Beh insomma abbiam cambiato batteria, xke' era andata in corto, messa quella nuova, partiva senza problemi! al prezo di 150€