Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: Batteria scarica : spie quadro impazzite Alfa 147

non credo sia ancora in garanzia! è passato piu di un anno ormai!

avevo pensato di caricarla momentaneamente con i cavi, e portarla all'officina Alfa, per poi richiedere il cambio batteria e tutti i controlli all'alternatore ed eventuali perdite di energia!

Bosch Silver va bene?
la garanzia è valida per ben 2 anni anche se per certe cose bisogna documentarsi bene...
non si puo caricare momentanemante con i cavi, essi danno solo lo spunto per la messa in moto, infatti se dopo 5 sec si spegne la macchina, non riparte manco ammazzata...
prima di andare in alfa, visto i costi, prova una batteria di qualcuno, amico parente vicino e poi passi ai controlli di routine

è che il problema a me lo da a distanza di mesi! per provare una batteria prestata dovrei farlo comunque per un lungo arco di tempo! per questo pensavo ad una soluzione più definitiva, ad esempio la sostituzione

Sicuramente hai un elemento della batteria che non fa contatto correttamente. Ogni tanto si isola e ti da quei problemi. Se vuoi un consiglio sostituiscila. Altrimenti prima o poi ti lascia a piedi.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -

penso proprio che la sostituirò.. proprio oggi, visto che non posso far altro, la caricherò momentaneamente con i cavi per potermi recare all'officina dell'Alfa, dove ne richiederò la sostituzione. Ne vorrei prendere una definitiva e tra le migliori, consigli?

Se hai soldi da spendere prendine una al gel.
Ciao

penso proprio che la sostituirò.. proprio oggi, visto che non posso far altro, la caricherò momentaneamente con i cavi per potermi recare all'officina dell'Alfa, dove ne richiederò la sostituzione. Ne vorrei prendere una definitiva e tra le migliori, consigli?
Recandoti in officina Alfa...bè li son tutte uguali...cioè quelle originali son tutte di una stessa marca non scegli...probabilmente la tua era difettosa...fattela sostituire appunto in garanzia...inutile spendere soldi in più...

scusatemi se mi intrometto, la stessa cosa è successa e me con la mia alfa 156, strumentazione impazzita, solo che essendo stato vicino casa ho provato ad arrivare ad una stazione di servizio, cosi la macchina mi è morta mentre correvo a circa 80 km/h.è successo cosi in fretta che non avevo pensato alle conseguenze.ho accostato sul bordo strada e una volta sostituita la batteria è tornato tutto ok.
per quanto riguarda la garanzia, la batteria è una dei pochi componenti che non sono compresi (oltretutto è un terno al lotto,ti puo durare un anno come dieci).

Appena tornato dall'officina dell'Alfa. Stato di salute batteria 100% , alternatore carica correttamente !

Unico problema diagnosticato, è che la macchina cammina troppo poco, (è rimasto scioccato quando ha sentito 4300 km in un anno), per cui la batteria non riesce a mantenersi a livello, e si scarica di giorno in giorno stando ferma sei giorni la settimana!

:/ Devo uscirla più spesso mi sa..

Appena tornato dall'officina dell'Alfa. Stato di salute batteria 100% , alternatore carica correttamente !

Unico problema diagnosticato, è che la macchina cammina troppo poco, (è rimasto scioccato quando ha sentito 4300 km in un anno), per cui la batteria non riesce a mantenersi a livello, e si scarica di giorno in giorno stando ferma sei giorni la settimana!

:/ Devo uscirla più spesso mi sa..
E usala allora dai...goditela...che te la sei comprata a fa??? :D
guarda io per studio non sono nella mia città...e ovviamente la Q2 è li...io scendo alla vacanze abitudinarie natale pasqua...qualche ponte...e l'estate ovviamente...di solito sta ferma per 3 mesi e poi la uso...ovviamente stacco la batteria...però poi quando la prendo quelle due settimane che sto giro in lungo e in largo non scendo mai sotto i 1000 km...cmq se non la puoi usare tutta la settimana l'unico consiglio è quello di staccare/attaccare ogni volta la batteria...

oppure vai in un centro commerciale e ti compri uno di quei caricabatterie per auto da pochi euro (di solito meno di 50) e la lasci sempre collegata, quando sta ferma. Così avrai sempre la batteria a posto.
ciao

X