Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Alfa 147 jtd - Non parte subito - Batteria

Ciao a tutti :decoccio:premetto che ho già fatto una ricerca,ma nn ho trovato una risposta chiara a un problema gia posto in altre discussioni.
Allora,è da qualche settimana che la mia 147 1.9JTD del 2002 con 160000 Km all'attivo mi da noie.Più precisamente di rado quando la mattina la vado ad accendere il motore gira ma nn parte.Dopo aver provato diverse volte la lascio per poi tornarci dopo 1 oretta e partire magicamente come se niente fosse.Premetto che nn si accende nessuna spia tranne 1 volta che mi si è spenta ad un incrocio e mi è rimasta accesa la spia avaria sistema motore.Fortunatamente dopo 2 tentativi a vuoto,al terzo è partita e la spia si è spenta.La scorsa settimana l'ho ritirata dal meccanico il quale mi ha sostituito il sensore di giri,ma haimè il problema sussiste ancora.:mad: Spero di essere stato chiaro e di potermi aiutare a risolvere questo problema.

Grazie....:grinser002:

re: Alfa 147 jtd - Non parte subito

Modifico il titolo della tua discussione per chiarezza. In questo modo leggeranno più utenti. La diagnosi del meccanico è stata verificata con strumento? L'avaria motore è segnalata per diverse casistiche,spero non l'abbia cambiato per sentito dire.

Re: Alfa 147 jtd - Non parte subito

Si,la diagnosi è stata fatta,e in un primo momento ha segnalato un errore del sensore giri con la conseguente sostituzione.Il problema è che quando sono tornato dal meccanico con la musona perfettamente funzionante,la diagnosi nn ha rilevato nessun tipo di errore.Ed è strano che nn rimanga memorizzato in centralina!

P.S. Grazie per la modifica del titolo...

- Informazione Pubblicitaria -

Problemi alla pompa o al sensore di pressione?
ciao

QUesto è uno di quei casi difficili da risolvere...
Devi andare per tentativi...
Ti ci vuole un bravo meccanico che prova a verificare un componente alla volta.
ciao

Per un attimo oggi mentre tentavo di avviare la mia bimba,mi è apparso "avaria sistema code" Al secondo tentativo l'avaria è scomparsa e tutto funzionava regolarmente.Può essere un'altro segnale di un cattivo funzionamento di qualcosa in particolare?

Grazie...

verifica se il problema dello spegnimento avviene solo a determinate temperature dell'acqua,ad ex.tra 50 °c e 70 °c,perchè a me è successa una cosa simile una settimana fa,ma ho risolto ieri,mi hanno sostiutito l'elettrovalvola egr e un'altra valvola ,ma sinceramente non ho capito quale sia.

Potrebbe essere il ricevitore del code che fa le bizze.
La prossima volta che non parte prova a fare la procedura di avvio spiegata nel libretto di uso e manutenzione, nei casi in cui vi sia l'avaria al code.
ciao

Per un attimo oggi mentre tentavo di avviare la mia bimba,mi è apparso "avaria sistema code" Al secondo tentativo l'avaria è scomparsa e tutto funzionava regolarmente.Può essere un'altro segnale di un cattivo funzionamento di qualcosa in particolare?
Grazie...

E' normale..è capitato anche a me,che non ho mai avuto problemi meccanici,il segnale,a volte,è dettato da cali di tensione della batteria,che si verificano durante ripetuti tentativi di avviamento(l'assorbimento di corrente è molto elevato..)

X