Alfa 147 Insufficiente pressione olio motore e insufficiente carica batteria

DIELORD

Nuovo Alfista
22 Novembre 2008
3
0
1
43
Aq
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark 16 v 120cv
Ciao a tutti.la mia 147 twinspark 1,6 a benzina (120cv) comincia a darmi notevoli problemi durante la guida...a volte perde potenza,a tal punto che sono costretto a spegnere il climatizzatore o rischio lo spegnimento dell'auto.Questo è il problema minore se si calcola il fatto che si spegne in marcia senza alcun preavviso.Quando sono fortunato mi avvisa uno o due secondi prima dello spegnimento con due messaggi ossia INSUFFICIENTE CARICA BATTERIA e INSUFFICIENTE PRESSIONE OLIO MOTORE...Subito dopo ho lo sterzo e il pedale del freno durissimo.Premetto che l'auto è sempre stata tagliandata in un'officina autorizzata ed ha percorso 108000 km in 10 anni.Ultimamente per questo problema mi hanno sostituito candele e pulito il corpo farfallato ma la situazione è invariata se nn peggiorata.avete idea di cosa possa causare tutto questo?Grazie

Re: Insufficiente pressione olio motore e insufficiente carica batteria

Sterzo pesante mi viene da pensare all'idroguida non funzionante...per curiosità ma la tua batteria è nuova?

Ciao a tutti.la mia 147 twinspark 1,6 a benzina (120cv) comincia a darmi notevoli problemi durante la guida...a volte perde potenza,a tal punto che sono costretto a spegnere il climatizzatore o rischio lo spegnimento dell'auto.Questo è il problema minore se si calcola il fatto che si spegne in marcia senza alcun preavviso.Quando sono fortunato mi avvisa uno o due secondi prima dello spegnimento con due messaggi ossia INSUFFICIENTE CARICA BATTERIA e INSUFFICIENTE PRESSIONE OLIO MOTORE...Subito dopo ho lo sterzo e il pedale del freno durissimo.Premetto che l'auto è sempre stata tagliandata in un'officina autorizzata ed ha percorso 108000 km in 10 anni.Ultimamente per questo problema mi hanno sostituito candele e pulito il corpo farfallato ma la situazione è invariata se nn peggiorata.avete idea di cosa possa causare tutto questo?Grazie
Gli eventi che hai citato sono conseguenti allo spegnimento del motore, resta solo da capire perchè si spegne. Urge diagnosi elettronica accurata!

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie dell'interessamento :D.si la mia batteria è stata cambiata di recente e all'ultimo controllo risultava perfettamente operativa...

Quando il problema è diventato più frequente l'ho portata all'officina autorizzata alfa dove la curano da 10 anni ma una volta fatta la diagnosi elettronica non hanno rilevato nessun messaggio di anomalia....nn so veramente cosa pensare o fare tanto che ho pensato di cambiare auto...Ovviamente un'altra alfa.Grazie

A la fine ai risolto il problema.

Salve signori ho un problema, spero non serio, la mia 156 jtd 16v anche a motore a temperatura ottimale, all' avvio nel computer di bordo mi da "insufficente pressione olio motore" con accensione pure della spia del quadro strumenti, subito dopo una leggera accelerata va via il messaggio e tutto torna alla normalità.
ho notato però che se all'avvio accelero leggermente non compare il messaggio, e per tante altre volte non lo fa più. Negli ultimi tempi subito dopo l'avvio si accende la spia abs e poi scompare...Potrebbe essere questione di batteria?

Salve signori ho un problema, spero non serio, la mia 156 jtd 16v anche a motore a temperatura ottimale, all' avvio nel computer di bordo mi da "insufficente pressione olio motore" con accensione pure della spia del quadro strumenti, subito dopo una leggera accelerata va via il messaggio e tutto torna alla normalità.
ho notato però che se all'avvio accelero leggermente non compare il messaggio, e per tante altre volte non lo fa più. Negli ultimi tempi subito dopo l'avvio si accende la spia abs e poi scompare...Potrebbe essere questione di batteria?

fai verificare la pompa dell'olio, perchè se appena acceleri l'avaria non viene più segnalata vuol dire che c'è qualcosa che non va al pescante nella coppa...

Attenzione con la spia della pressione dell'olio.

potrebbe anche essere il sensore usurato quindi nulla di allarmante, ma in ogni caso portala in Alfa.

Domani mattina vado, grazie del consiglio, credevo era riferito al fatto che forse la batteria sta per crollare

X