Una umile ma vigorosa 150cvse la tua è 210cv ti conviene abbinare il controllo della pompa con la distribuzione, se non lo è , quindi senza intercooler, il tempo che ci vuole a controllarla non è che incide molto rispetto a quello che ci vuole per arrivare al gommino
E' così per la stragrande maggioranza dei casi. Sicuramente motori rotti per bassa pressione olio ce ne sono e sono casi che non vanno nè nascosti nè trascurati, ma quasi sempre sono figli di spie bassa pressione che si accendono ogni tanto e che sono state trascurate, di manutenzioni carenti e ad intervalli troppo lunghi di macchine a noleggio, o di motori che hanno comunque lavorato molto tempo con olio a pressioni più basse dello standard , ma non così basse da far accendere la spia. Tra l' altro nei noleggi l' utilizzatore spesso, dovendola restituire, magari tira a freddo ed in genere non ha la cura che il privato che se la compra ha per un' auto che pensa invece di tenersi per diversi anni.La mia è un 2018 ,non ho riferimenti di pressione olio in abitacolo , quindi oltre al gommino dovrei pensare al carter , ottimo direi
Comunque mio cognato ha venduto la sua 2017 con 250k km senza cambiare né gommino né altro in merito a lubrificazione
E' assolutamente così, tanti motori funzionano con bassa pressione per tanto tempo, ma non così bassa far accendere la spia. Sulle post 2020 basta guardare lo schermo perchè c'è l' indicatore, se avessi una pre 2020 farei mettere il bulbo senza indugio.il problema deriva anche dal fatto che la spia di bassa pressione si accende sotto 1.6 bar, se per esempio la pressione è 1,9 / 2 non si accende, ma comunque è bassa e se non si può controllare con la strumentazione di bordo si hanno queste rotture. Forse il problema principale è proprio questo, il limite troppo basso per l'accensione della spia.
Credo che non sia un operazione così semplice fare questo , non impossibile ovviamente, ma di certo aiuterebbe a evitare danniE' assolutamente così, tanti motori funzionano con bassa pressione per tanto tempo, ma non così bassa far accendere la spia. Sulle post 2020 basta guardare lo schermo perchè c'è l' indicatore, se avessi una pre 2020 farei mettere il bulbo senza indugio.
Ma questa soglia di 1.6 bar è documentata da qualche parte?il problema deriva anche dal fatto che la spia di bassa pressione si accende sotto 1.6 bar, se per esempio la pressione è 1,9 / 2 non si accende, ma comunque è bassa e se non si può controllare con la strumentazione di bordo si hanno queste rotture. Forse il problema principale è proprio questo, il limite troppo basso per l'accensione della spia.
Io ho una 2017 e ho il manometro . La pressione base deve stare a 2.2 - 2.4 . Comunque mai sotto 2.il problema deriva anche dal fatto che la spia di bassa pressione si accende sotto 1.6 bar, se per esempio la pressione è 1,9 / 2 non si accende, ma comunque è bassa e se non si può controllare con la strumentazione di bordo si hanno queste rotture. Forse il problema principale è proprio questo, il limite troppo basso per l'accensione della spia.