Alfa 147 jtd pulire sensore pressione turbo...si può?

Ciao, il debimetro non va pulito si finisce per rovinarlo , ora aspetta di montare il nuovo e vedi come va.
Che codice ha la valvola egr che ti hanno montato?
i debimetri delle mia auto (e anche di qualche altro) li avrò puliti una decina di volte. mai rovinato nemmeno uno.
come tutte le cose vanno fatte nel modo giusto.
comunque ti assicuro che su un debimetro che ha 100.000 km dopo la pulizia senti la differenza.
 
i debimetri delle mia auto (e anche di qualche altro) li avrò puliti una decina di volte. mai rovinato nemmeno uno.
come tutte le cose vanno fatte nel modo giusto.
comunque ti assicuro che su un debimetro che ha 100.000 km dopo la pulizia senti la differenza.

il mio aveva 250.000 km.!!!! comunque non credo di aver sbagliato nel pulirlo, anche perchè il sensore in se non si smonta (non ha le torx) ma è presso fuso col manicotto!! ma dopo 250.000 km ci puo' stare! ora l'ho montato...quando esco dal lavoro lo provo!

Per quel che riguarda l'EGR c'è impresso sopra:
PIERBURG 5.01090.13
04T055

Spero sia questo, perché altro non c'è
 
i debimetri delle mia auto (e anche di qualche altro) li avrò puliti una decina di volte. mai rovinato nemmeno uno.
come tutte le cose vanno fatte nel modo giusto.
comunque ti assicuro che su un debimetro che ha 100.000 km dopo la pulizia senti la differenza.
Ciao, infatti hai detto bene nel modo giusto,peccato che nella maggior parte delle volte si abusa di spray e altri intrugli che se messi male lo rovinano eccome.
 
il mio aveva 250.000 km.!!!! comunque non credo di aver sbagliato nel pulirlo, anche perchè il sensore in se non si smonta (non ha le torx) ma è presso fuso col manicotto!! ma dopo 250.000 km ci puo' stare! ora l'ho montato...quando esco dal lavoro lo provo!

Per quel che riguarda l'EGR c'è impresso sopra:
PIERBURG 5.01090.13
04T055

Spero sia questo, perché altro non c'è
Non penso che sia quello il codice , serve l'ean per vedere bene comunque quella giusta é questa:
PIERBURG Valvola ricircolo gas scarico-EGR — articolo: 7.22946.34.0. Acquistare ora!
 
Non penso che sia quello il codice , serve l'ean per vedere bene comunque quella giusta é questa:
PIERBURG Valvola ricircolo gas scarico-EGR — articolo: 7.22946.34.0. Acquistare ora!
l'unico codice stampigliato sopra è quello...comunque domenica intanto la smonto e la pulisco dopo aver disaccoppiato la parte elettrica.. poi vediamo il da farsi...solo la parte elettrica non si trova?
tornando al debimetro l'auto va decisamente meglio...anche se ai bassi qualcosa manca...Non fa fumo anomalo...ne nero ne bianco..ne azzurro!
tornando alla domanda iniziale...il codice del sensore di pressione..è possibile che sia sbagliato? Non mi risulta me lo abbiano mai dovuto cambiare...quindi continuo a non capire...se non è quello...la centralina legge dati sbagliati, o sbaglio? lo devo cambiare?mica ci sto capendo più tanto...
 
l'unico codice stampigliato sopra è quello...comunque domenica intanto la smonto e la pulisco dopo aver disaccoppiato la parte elettrica.. poi vediamo il da farsi...solo la parte elettrica non si trova?
tornando al debimetro l'auto va decisamente meglio...anche se ai bassi qualcosa manca...Non fa fumo anomalo...ne nero ne bianco..ne azzurro!
tornando alla domanda iniziale...il codice del sensore di pressione..è possibile che sia sbagliato? Non mi risulta me lo abbiano mai dovuto cambiare...quindi continuo a non capire...se non è quello...la centralina legge dati sbagliati, o sbaglio? lo devo cambiare?mica ci sto capendo più tanto...
Aspetta non facciamo confusione, l'egr é quella originale o ti e stata cambiata dal meccanico?
Ora che hai montato il debimetro aspetta un po che si adatti il motore per qualche chilometro vedrai che va meglio.
 
Aspetta non facciamo confusione, l'egr é quella originale o ti e stata cambiata dal meccanico?
Ora che hai montato il debimetro aspetta un po che si adatti il motore per qualche chilometro vedrai che va meglio.
l'egr mi è stata cambiata con una che a detta sua era uguale alla mia, era di una punto, e che montavano la stessa...io li per li mi sono fidato...in fondo è lui il professionista, colui che lo fa per mestiere...ma ora, col senno di poi...
 
Egr e meglio se la tappi e la fai togliere da centralina la macchina va meglio e non si incrosta tt collettore
 
Non penso che sia quello il codice , serve l'ean per vedere bene comunque quella giusta é questa:
PIERBURG Valvola ricircolo gas scarico-EGR — articolo: 7.22946.34.0. Acquistare ora!

pensa...cercando, col codice che ho dato io viene fuori che è per una 156 1.9 jtd dal1997 al 2003 o per altre 1.9jtd tra cui la Grande Punto! quindi il codice esiste...ma che diavolo m'han montato???ma più che altro...come mai la macchina va senza errori???
a questo punto che succede se ne monto una, a tua detta, compatibile con la mia ( il codice che m'hai dato te alcuni siti mi dicono sia incompatibile!)??? cosa cambia quindi? mi sono perso anni di prestazioni o cosa?
possibile che abbia cambiato anche il sensore di pressione a sto punto? a che pro mi vien da pensare....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sulla tua metterei il lamierino e stop, snza pensarci un secondo.l'egr è solo un danno per l'aspirazione.
poi una volta tappata fai un bel ciclo di pulizia del sistema di aspirazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider