Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

ho i tuoi stessi km (10.000 in più) e mai cambiato turbina...
ciao
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

be io ho cambiato un po troppe
frizione, pompette, cinglia, puleggia, centralina clima, boccola ant sx, tubina, 2 volte dischi, barra stabilizzatrice, servosterzo, pulsantiera alzacristalli e questo è quello che mi viene in mente al momento, ma avrò sicuramente cambiato molto altro
per fortuna mio zio ha un'officina e non pago mano d'opera e cerco e trovo i prezzi a prezzi convenienti

per non parlare di quante volte si fulminano lampadine, fari ecc, ho messo gli xeno perche ogni 2 mesi dovevo cambiare un faro

poi da qualche giorno mi ha fatto un altro bel regalo, in pratica in accelerazione l'auto perde potenza e sale di giri, come se premessi la frizione volutamente

e stamane mentre la portavo in officina, dove sicuramente ci resterà per un bel po, l'ultima sorpresa:
mi dice che manca l'olio invece è pieno, la lancetta del carburante è impazzita saliva, si fermava, riscendeva, si accendeva riserva, si spegneva....., e la lancetta del conta km a velocita costante passava da 90 a 40 per 3-4 volte, quella del conta giri saliva e scendeva in accelerazione

in definitiva domani la vado a riprendere dall'officina e la porto da un esorcista
che sia posseduta?
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

qui problemi alla strumentazione sono si solito dovuti alla batteria che ti sta lasciando.
il problema dei giri che salgono è la frizione che slitta.
ciao
 
re: Alfa 147 - Compatibilita' turbina tra 115 CV e 140 CV

spero ke la girante non sia di plastica...
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

batteria cambiata 2 mesi fa, sospetto possa essere un problema di canbus
comunque è in officina, sono in attesa
grazie
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

ragazzi ora ho rimediato un debimetro. un gentilissimo uomo mi ha detto "...prendilo e se poi è quello me lo paghi..." che spettacolo ora sabato smonto tutto e lo monto vado in officina e faccio resettare l'errore sulla centralina. e vediamo che succede. altrimenti la porto all'alfa e mi metto in ginocchio a chidere di ripararla non posso stare senza la mia nasona...nessuna macchina è come lei
 
147 jtd 2002 sovralimentazione Problema infinito, AIUTO

Salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum,e ho un problema che non riesco a risolvere con la mia 147 jtd del 2002 116 cv. 1 mese fa mi si è accesa la spia e mi dava problema di sovralimentazione del motore, infatti la turbina spingeva , per modo di dire, dai 2500 giri, ho cambiato l' eletrovalvola che comanda la depressione waste gate della turbina, l auto andava una bomba, dopo una settimana di nuovo la spia accesa solito errore, quindi faccio alcune perove fino a che cambio Turbina, Debimetro, pulisco egr e lo tappo, pulisco la farfalla,svuoto il primo catalizzatore,controllo tubi intercooler, porto a testare intercooler stesso,l auto però in prova arriva sui 200 ma ho sempre la turbina che entra dai 2500 giri,infatti dopo mezz ora di prova si riaccende la spia,noto che l auto mi fuma abbastanza in accelerazione e non spinge ai bassi....Ora voi che siete esperti, secondo voi cosa posso fare? non riesco piu a capire nulla....leggendo sul forum ho letto di un sensore di sovralimentazione, potete dirmi dov'è messo? grazie aspetto un vostro riscontro....
 
Ultima modifica da un moderatore:
sostituzione turbina 147

ciao ragazzi,
imho, la mia cara 147 con all' attivo 150000 km ha deciso di rompersi. e indovinate un po' che si è rotto? il turbocompressore...
:mad:
vabè, dato che conto di tenermi la macchina finchè ne ha un pezzo, e dato che quando si cambia si cambia per migliorare ho preso la turbina si di serie ma fatta elaborare.
a sere la devo montare.
voi che dite? si sentirà un po' di differenza? la macchina ad ora non ha rimappa ecc...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione turbina

elaborare in che senso? cosa avevi rotto alla precedente turbina?
 
X