Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: problemi lancetta benzina

al body computer perchè il segnale passa anche attraverso li..
Se non ricordo male il segnale non passa dal Body ma và direttamente al blocco strumenti in plancia. La centralina, intesa come circuito elettronico e non come involucro a se stante, si trova nello strumento indicatore. Allo strumento arrivano due cavi dal galleggiante (oltre che massa ed alimentazione).
Da qualche tempo la spia della riserva non è comandata da un contatto nel serbatoio ma la sua accensione è frutto dell'elaborazione del livello carburante. La circuitazione che elabora livello/riserva ha anche il compito di evitare che la lancetta oscilli fastidiosamente.

Chiedo scusa... mi sono accorto solo ora che stiamo parlando di 147 e non di 156.... hai ragione nella 147 il segnale transita dal Body, con la logica simile a quella che ho descritto.

Pertanto attenzione a cortocircuitare cavi ed eseguire operazioni simili a quelle che si potevano fare il secolo scorso... :lachen001:

:ernaehrung004:

Ultima modifica:
Re: problemi lancetta benzina

Se non ricordo male il segnale non passa dal Body ma và direttamente al blocco strumenti in plancia. La centralina, intesa come circuito elettronico e non come involucro a se stante, si trova nello strumento indicatore. Allo strumento arrivano due cavi dal galleggiante (oltre che massa ed alimentazione).
Da qualche tempo la spia della riserva non è comandata da un contatto nel serbatoio ma la sua accensione è frutto dell'elaborazione del livello carburante. La circuitazione che elabora livello/riserva ha anche il compito di evitare che la lancetta oscilli fastidiosamente.

Chiedo scusa... mi sono accorto solo ora che stiamo parlando di 147 e non di 156.... hai ragione nella 147 il segnale transita dal Body, con la logica simile a quella che ho descritto.

Pertanto attenzione a cortocircuitare cavi ed eseguire operazioni simili a quelle che si potevano fare il secolo scorso... :lachen001:

:ernaehrung004:
quindi probabilmente e il body computer.. perchè i fusibili sono ok, e poi la lancetta funziona e se fossero bruciati non andrebbe..
un mio amico meccanico parlava che forse poteva essere il serbatoio che non scarica bene l'aria, ma facendo le prove con la pompa in mano e mettere il gallegiante in posizioni diverse, la posizione della lancetta è sempre la stessa.. quasi pieno..

Body computer impazzito - Alfa 147

salve ragazzi io avrei un problema con il body computer non mi funziona più la strumentazione conta km, il meccanico a detto che e entrata acqua dentro è si deve cambiare mi potete darmi qualche dritta dove poterlo comprare usato ma funzionante a poco considerate che la macchina a i suoi anni e non vorrei spendere un botto ringrazio tanto a chi mi può mettere sulla buona strada

- Informazione Pubblicitaria -
re: Body computer impazzito - Alfa 147

Ciao e benvenuto tra noi! Non ti funziona significa che il display si è spento? Comunque io non credo che sia entrata acqua perché te ne saresti accorto. Fai una prova semplice ma che a volte funziona. Devi staccare e riattaccare la batteria. Lascialo staccata qualche minuto e poi la riattacchi. Fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao grazie per avermi risposto gentilissimo allora non mi funziona più tutte le lancette del conta km si accendono luci dei fari da sole, e nn si spengono, avvolte giro la chiave per spegnere e nn si spegne, e resta in moto sul fatto che si e corroso il body e vero xche lo visto pure io quando il mec lo a smontato abbiamo provato a pulirlo con l'apposita bomboletta per circuiti ma niente il conta km sembra un albero di natale nn credo che staccando la batteria risolvo il problema anche xche lo già fatto nn vi sto chiedendo il motivo di questi problemi ma dove poter comprare un body a prezzo normale grazie

Prova a vedere se puoi reperirlo da qualche demolitore, sicuramente non dovresti avere difficolta', visto che di 147 ce ne sono molte.

Vedi sue ebay oppure subito.it

Da un auto demolitore credo che non sia difficile reperirlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si anche entrambi le soluzioni sn validissime

Re: Body computer impazzito - Alfa 147

E' difficile trovarle dal demolitore invece per quanto riguarda roma cmq devi comprare body computer centralina motore e il blocchetto con la chiave per il code senno un bravo elettrauto di deve scodificare la centralina dal code allora basta il solo il body

X