Re: problemi lancetta benzina
Da qualche tempo la spia della riserva non è comandata da un contatto nel serbatoio ma la sua accensione è frutto dell'elaborazione del livello carburante. La circuitazione che elabora livello/riserva ha anche il compito di evitare che la lancetta oscilli fastidiosamente.
Chiedo scusa... mi sono accorto solo ora che stiamo parlando di 147 e non di 156.... hai ragione nella 147 il segnale transita dal Body, con la logica simile a quella che ho descritto.
Pertanto attenzione a cortocircuitare cavi ed eseguire operazioni simili a quelle che si potevano fare il secolo scorso... :lachen001:
:ernaehrung004:
Se non ricordo male il segnale non passa dal Body ma và direttamente al blocco strumenti in plancia. La centralina, intesa come circuito elettronico e non come involucro a se stante, si trova nello strumento indicatore. Allo strumento arrivano due cavi dal galleggiante (oltre che massa ed alimentazione).al body computer perchè il segnale passa anche attraverso li..
Da qualche tempo la spia della riserva non è comandata da un contatto nel serbatoio ma la sua accensione è frutto dell'elaborazione del livello carburante. La circuitazione che elabora livello/riserva ha anche il compito di evitare che la lancetta oscilli fastidiosamente.
Chiedo scusa... mi sono accorto solo ora che stiamo parlando di 147 e non di 156.... hai ragione nella 147 il segnale transita dal Body, con la logica simile a quella che ho descritto.
Pertanto attenzione a cortocircuitare cavi ed eseguire operazioni simili a quelle che si potevano fare il secolo scorso... :lachen001:
:ernaehrung004:
Ultima modifica: