Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: Body computer impazzito - Alfa 147

casomai prova dal genio delle tartarughe!;)

Problema cruise control - Alfa 147

Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di una 147 1.6 T.Spark '05 da una settimana e avrei qualche domanda su dei problemi riscontrati.

Il primo problema è il telecomando che penso sia da cambiare perchè con la batteria nuova non viene letto dalla macchina e so che costa parecchio quello nuovo; volevo sapere se si può fare in altri modi o è proprio da cambiare e quanto costa.

Altro problema con il cruise control: velocità costante 4° o 5° marcia acceleratore premuto, porto il cruise su ON, giro la leva per un sec in su o in giu, va una volta senza problemi poi se lo stacco non va più. Mi succede ogni giorno o quasi. Che problema può avere?
E poi capire l'uso del tasto reset.
Grazie mille per l'aiuto :decoccio::decoccio::decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Cerco gentilmente guida cruise control 147

Ragazzi perdonatemi se chiedo come tanti altri una guida completa e dettagliata del montaggio Cruise Control su Alfa Romeo 147 JTD 115cv 8V anno 2001...Ho cercato sul forum qualche faq, ma vi sono sincero non so di preciso quale possa essere quella giusta per me. La mia nasona non è predisposta, ho collegato i cavi sui pin della centralina motore in questo modo: Pin 1 Connettore Cruise -> Pin 55 Centralina motore / Pin 2 Connettore Cruise -> Sotto Chiave / Pin 3 Connettore Cruise -> Vuoto / Pin 6 Connettore Cruise -> Pin 57 Centralina Motore / Pin 5 Connettore Cruise -> Pin 56 Centralina motore / Pin 4 Connettore Cruise - Pin 53 Centralina Motore. Ho sbagliato qualcosa? Qualcuno di buona volontà che voglia aiutarmi? : (

Cerco aiuto PAGANDO nel Salernitano

Buongiorno ragazzi, ho bisogno disperatamente di un aiuto di una persona nel salernitano che abbia montato il cruise control su di una 147 non predisposta.
E' già da qualche mese che faccio milioni di tentativi ma non ne vuole proprio sapere di attaccarsi. Ho già cablato il tutto in questo modo:

Pin 1 Cruise - Pin 55 Centralina Motore
Pin 2 Cruise - 12v Sotto Chiave
Pin 3 Cruise - Vuoto
Pin 6 Cruise - Pin 57 Centralina Motore
Pin 5 Cruise - Pin 56 Centralina Motore
Pin 4 Cruise - Pin 53 Centralina Motore

Sono disperato e non so più cosa provare, sono disposto a pagare chiunque di voi nel Salernitano sia disposto a darmi una mano o un consiglio su come farlo funzionare sto benedetto CC.
Alcuni mi hanno detto di creare un ponte dal Pin 2 dell' Interruttore sul pedale Freno al Filo collegato al Pin 54 della Centralina Motore e dal Pin 1 dell' Interruttore Frizione al Filo collegato al Pin 61 della Centralina Motore.
Sinceramente questa prova non l'ho fatta perchè al quanto ne so/capito, gli interruttori la mia auto li porta già cablati di serie.
Vi prego aiutatemi!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cerco aiuto PAGANDO nel Salernitano

Buongiorno ragazzi, ho bisogno disperatamente di un aiuto di una persona nel salernitano che abbia montato il cruise control su di una 147 non predisposta.
E' già da qualche mese che faccio milioni di tentativi ma non ne vuole proprio sapere di attaccarsi. Ho già cablato il tutto in questo modo:

Pin 1 Cruise - Pin 55 Centralina Motore
Pin 2 Cruise - 12v Sotto Chiave
Pin 3 Cruise - Vuoto
Pin 6 Cruise - Pin 57 Centralina Motore
Pin 5 Cruise - Pin 56 Centralina Motore
Pin 4 Cruise - Pin 53 Centralina Motore

Sono disperato e non so più cosa provare, sono disposto a pagare chiunque di voi nel Salernitano sia disposto a darmi una mano o un consiglio su come farlo funzionare sto benedetto CC.
Alcuni mi hanno detto di creare un ponte dal Pin 2 dell' Interruttore sul pedale Freno al Filo collegato al Pin 54 della Centralina Motore e dal Pin 1 dell' Interruttore Frizione al Filo collegato al Pin 61 della Centralina Motore.
Sinceramente questa prova non l'ho fatta perchè al quanto ne so/capito, gli interruttori la mia auto li porta già cablati di serie.
Vi prego aiutatemi!!!!
N.B: vi lascio il mio numero in caso un buon angelo mi aiuti a risolvere questo problema: 393 038 99 88

Non è che ti manca il sensore dei pedali ed è per questo che non ti funziona?

Re: Cerco aiuto PAGANDO nel Salernitano

Sopra il pedale freno ce un interruttore con due fili...penso ci sia

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Re: Montaggio Cruise Control - Alfa 147

Mi vorrei cimentare anche io nell'impresa,mi sono recuperato i pin mancanti per la presa motore, interruttore pedale freno e frizione. Quello frizione è uguale a quello di serie. Solo due contatti.

Re: Montaggio Cruise Control - Alfa 147

ciao ragazzi, mi servirebbe una mano.
Ho comprato la leva del cruise control, ho smontato la calotta del piantone dello sterzo ma non riesco a trovare il punto dove montarla? mi mandate delle foto su dove e come montarla ? ho provato pure a smontare lo sterzo ma non ci riesco.. 20130903_121007.jpg

X