Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Per i km lampeggianti, come ti é già stato consigliato, é necessario fare il riallineamento proxy, mi stupisco che l'officina alfa da te interpellata in precedenza non ci sia arrivata.
Per le avarie, potrebbe essere anche la batteria ormai arrivata alla frutta (falla controllare), però temo sia stato fatto qualche pasticcio al momento del cambio motore.
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Centralina ABS da cambiare. ti ci vuole l'elettrauto. magari è qualche sensore o un relè.

ma ne ho viste tante di 156 e 147 jtd con questo problema.

e poi c'è da registrare il cambio. i leveraggi. a vederlo in quel modo sembra troppo "sminchiato"

non vorrei che si sia usurata la leva.
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Quanto potrebbe costare la centralina ABS? Inoltre, cosa significa "c'è da registrare il cambio?" Cosa intendi? Cioè, secondo te cosa dovrei fare per migliorare il cambio?

Grazie e scusami per l'ignoranza


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Allora le centraline ABS costano a partire da 150 euro a salire, se li trovi su internet

per il cambio c'è da rimuovere la cuffia, estrarre tutta la leva e verificare l'innesto a snodo

che comanda i cavi che a loro volta innestano i rapporti del cambio.

hai presente la rotula ed il ginocchio? il sistema della leva del cambio è molto simile

una sfera metallica che si innesta.


ecco nel dettaglio: se fosse mia cambierei tutto il gruppo:

i.ebayimg.com_00_s_NDgwWDY0MA___z_L9IAAMXQleBTmCmV___12.JPG




encrypted_tbn2_gstatic_com_images_2723baa92c543f1a73e21d274fc8fb9b._.jpg
e qui mi fermo, ci sono le apposite discussioni

nel tuo caso è tutto usurato.
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Come si può diagnosticare con certezza un guasto alla centralina, senza aver mai visto la macchina e senza aver mai visto i risultati di una diagnosi.
Si dovrebbe utilizzare il condizionale sempre, ma vedo che le certezze si sprecano tra i meccanici tuttologi da tastiera che frequentuano questo forum.
Potrebbe benissimo essere qualche sensore a far le bizze, consiglio di portarla da un meccanico competente senza cambiare pezzi a random...
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Come si può diagnosticare con certezza un guasto alla centralina, senza aver mai visto la macchina e senza aver mai visto i risultati di una diagnosi.
Si dovrebbe utilizzare il condizionale sempre, ma vedo che le certezze si sprecano tra i meccanici tuttologi da tastiera che frequentuano questo forum.
Potrebbe benissimo essere qualche sensore a far le bizze, consiglio di portarla da un meccanico competente senza cambiare pezzi a random...

Domani ho appuntamento all'alfa per l'allineamento proxy.. Chiederò tutto ciò che mi avete detto!


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Facci sapere
 
Cruise Control un po' brusco

Buonasera amici alfisti, ho una domandina da porvi..
Sulla mia 147 JTDm 16v quando attivo il cruise control in tangenziale a qualsiasi velocità il regolatore di velocità regola troppo bruscamente, tanto da far accorgere del fatto anche mia moglie che diciamo non ne capisce nulla di motori, in poche parole si sentono accelerazioni e decelerazioni molto ravvicinate che rovinano così l'andatura dell'auto..ora io ho esperienze da una MiTo, quindi motori di ultima generazione, e da una Lancia Lybra, più vecchia della mia auto attuale, dove ho notato che le regolazioni sono quasi impercettibili.
Secondo voi cosa può essere?

Grazie in anticipo! :)
 
Re: Cruise Control un po' brusco

È difficile interpretare le tue osservazioni, parli di decelerazione e non capisco, il cc non effettua questa manovra, se mai in discesa taglia il gas e non é certo brusco. Se invece pigi il bottone per riprendere la velocità di crociera impostata é come se schiacciassi a tavoletta e questo lo hanno fatto tutte le auto da me possedute, dalla Lancia Lybra, la GT, la Lancia Delta e l'attuale Giuly
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cruise Control un po' brusco

può darsi che eri in falsopiano e l'auto accelerava o decelerava per mantenere la velocità impostata

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk