Alfa 147 - Sterzo rumoroso quando sterzo - perdita d'olio - idroguida

re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

Ok,tienici informato :)
 
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

Rieccomi!
Aggiornamento: Dopo aver gonfiamo i pneumatici miracolosamente il "toc toc" che avvertivo mentre sterzavo a destra è sparito, cosi come è sparito anche il cigolio che sentivo dal supporto in gomma N°22 dello spaccato ...
Miracolo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

quindi era solo un discorso di pneumatici come ti avevo detto, giusto?
 
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

Esatto, per ora non sento nessun rumore quindi penso sia stato proprio quello a risolvere il problema!
 
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

infatti ci guardavo portando un 17 e il pneumatico è anche larghino, come giri da fermo, il pneumatico non riesce da deformarsi che arriva a un punto che stridia, un pò come quando si blocca la ruota nell'asfalto quando freni, strisciando ti fa quel rumore...
 
Ultima modifica:
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

ciao mirko 91 per lo stridolio ke senti ti consiglio di non smontare niente,ma solamente di togliere il tappo ke vedi su e fare una o piu passate di spray al silicone x ammorbidire il tassello in gomma e lubrificarlo.IO avevo il tuo stesso problema .Per il rumore allo sterzo ti consiglierei di controllare le tesine della scatola come prima cosa!!!!!
 
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

Scusate la mia intrusione ma volevo specificare che l'olio idroguida va sostituito alla stessa stregua dell'olio freni visto che comunque ambedue hanno proprietà igroscopiche (assorbono l'umidità nell'aria).
Consiglio inoltre, prima di intervenire meccanicamente al verificarsi di rumori strani legati allo sterzo, di provare prima a sostituire l'olio idroguida con altro nuovo e possibilmente con le stesse caratteristiche.
Per quanto riguarda la tematica riscontrata sulla 159 (olio verde invece di quello rosso), vi comunico che non riguarda ne la 156, ne la 147.
 
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

ciao mirko 91 per lo stridolio ke senti ti consiglio di non smontare niente,ma solamente di togliere il tappo ke vedi su e fare una o piu passate di spray al silicone x ammorbidire il tassello in gomma e lubrificarlo.IO avevo il tuo stesso problema .Per il rumore allo sterzo ti consiglierei di controllare le tesine della scatola come prima cosa!!!!!

Intendi in testa all'ammortizzatore dove vedi dal vano il coperchio dell'ammortizzatore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - tubo dell'olio che trasuda

Salve a tutti, sulla mia 147 1.9 JTD prima serie ho da vari mesi una perdita di liquido dalla scatoletta del servosterzo, ho fatto controllare in Alfa e mi dicono sia da cambiare il tubo, ed il costo per l'originale da loro sia sui 198 euro... mi sono fatto dare il codice del pezzo che è 60696682. Cosa mi conviene fare? Ho letto nella discussione di andare in un officina per trattori?! Non ho idea dove sia la perdita.. non è meglio trovare un compatibile nuovo o vedere allo sfascio magari se può essere compatibile quello di una 147 più recente incidentata?