Alfa 156 1.8 TS - cigolio esterno anteriore

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
ciao a tutti ragazzi,ho letto diverse discussioni riguardo i diversi cigolii della vostra auto,ma non ho avuto una risp.soddisfacente che risolvesse il mio problema.mesi fa sentivo un cigolio persistente nella parte esterna anteriore,ho fatto cambiare i bracci inferiori.il cigolio c'e' ancora ma molto meno rispetto a prima.adesso lo sento solo se prendo dossi o grossi avvallamenti,lo noto spesso se il clima e' umido.secondo voi se faccio un lavaggio sotto con la grafite,potrebbe essere una soluzione al mio problema o non risolverei nulla?qualcuno di voi l'ha mai fatta?se cosi' fosse,quali sono stati i risultati?ciao.......

yahoo

Nuovo Alfista
4 Marzo 2008
26
0
1
46
VE
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
Jtiddì
Re: cigolio esterno anteriore

ciao a tutti ragazzi,ho letto diverse discussioni riguardo i diversi cigolii della vostra auto,ma non ho avuto una risp.soddisfacente che risolvesse il mio problema.mesi fa sentivo un cigolio persistente nella parte esterna anteriore,ho fatto cambiare i bracci inferiori.il cigolio c'e' ancora ma molto meno rispetto a prima.adesso lo sento solo se prendo dossi o grossi avvallamenti,lo noto spesso se il clima e' umido.secondo voi se faccio un lavaggio sotto con la grafite,potrebbe essere una soluzione al mio problema o non risolverei nulla?qualcuno di voi l'ha mai fatta?se cosi' fosse,quali sono stati i risultati?ciao.......

Per togliere tutti i cigolii dall'anteriore sinistro ho dovuto cambiare entrambi i triangoli, superiore e inferiore. Prima ho cambiato il superiore, ma dopo qualche decina di km ho visto che continuava a persistere ancora un cigolio, così ho cambiato anche l'inferiore

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

il meccanico mi ha detto che quelli superiori sono ancora efficienti.

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

ciao ragazzi,allora?che mi consigliate?me lo consigliate il lavaggio sottostante con la grafite?pensate che possa risolvere il mio problema cosi'?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente