Alfa 156 1.9 JTD 16V Distinctive Giugiaro Grigio Lipari 2004 - Agrigento

V6 il tuo discorso fila ed è condivisibile soprattutto riguardo all'abbellire esteticamente ma in modo poco appariscente però secondo me, poi sbaglierò e non me ne voglia chi l'ha messo dopo, è una cosa un pochino diversa rispetto ad un kit GTA e mi spiego: della GTA non avendone il motore può piacere l'estetica e allora uno mette il kit o i cerchi (che per es a me non iacciono), l'esempio più stupido che mi viene in mente è personale: pur non avendo il 2.4 metterei il doppio scarico perchè mi piace e sta bene esteticamente, il quadrifoglio però non è solo estetica ma è un segno distintivo, dice "questa auto ha il motore più potente pensato per lei", è come comprare una serie limitata di una qualsiasi cosa, ha intrinseco un valore aggiunto, non so se rendo l'idea
guarda al mio paese c'è uno con la 159 2.4 che l'ha messo, ci sta bene ma non è il posto suo...
 
V6 il tuo discorso fila ed è condivisibile soprattutto riguardo all'abbellire esteticamente ma in modo poco appariscente però secondo me, poi sbaglierò e non me ne voglia chi l'ha messo dopo, è una cosa un pochino diversa rispetto ad un kit GTA e mi spiego: della GTA non avendone il motore può piacere l'estetica e allora uno mette il kit o i cerchi (che per es a me non iacciono), l'esempio più stupido che mi viene in mente è personale: pur non avendo il 2.4 metterei il doppio scarico perchè mi piace e sta bene esteticamente, il quadrifoglio però non è solo estetica ma è un segno distintivo, dice "questa auto ha il motore più potente pensato per lei", è come comprare una serie limitata di una qualsiasi cosa, ha intrinseco un valore aggiunto, non so se rendo l'idea
guarda al mio paese c'è uno con la 159 2.4 che l'ha messo, ci sta bene ma non è il posto suo...

Certamente, riguardo al "Quadrifoglio Verde" hai ragione, infatti ne ho fatto mensione anche nel mio post precedente, è chiaro che contraddistingue auto "Alfa" più potenti, ma alla fine diventa anche un fattore estetico di abbellimento, anche se come giustamente dici tu su alcuni modelli "Alfa" il "Quadrifiglio" non và.- Mi permetto comunque di esprimere un'altro mio pensiero.- Il "Quadrifoglio Verde" ultimamente viene usato dall'Alfa Romeo forse con troppa facilità e comunque a volte viene usato anche per contraddistinguere anche l'allestimento di un'auto, oltre che la potenza.- Ad esempio la "MiTO", (che ha me piace molto, infatti due anni e mezzo fà dietro mio consiglio l'ha comprata anche la mia compagna), come ben saprai ha fatto la versione corsaiola, apponendo il famoso "Q.V.".- Per come la penso io una "MiTO", che è pur sempre un'auto di piccole dimensioni, ma anche con motori abbastanza limitati, ovviamente escludendo il "Q.V.", mi sembra esagerato fregiarla con quel simbolo che invece ha contraddistinto in passato vetture di classe superiore come quelle che ho già elencato, alle quali aggiungo anche la "Giulia GTA".- Cosa diversa se si parla dell'attuale "Giulietta", che almeno è un'auto più grande e quindi ha un'altro aspetto.- Intendiamoci, ripeto a me la "MiTO", specie la "Q.V." piace molto, è che comprerei anche, pero' fregiarla con quel simbolo mi sembra un tantino esagerato.- Quanto ai due terminali di scarico, anche quì siamo di fronte ad un fattore estetico ma anche ad un simbolo di potenza superiore, anche quì è un discorso soggettivo che ovviamente va rispettato.- Infine il kit "GTA", come detto nei miei passati messaggi, amo l'originalità, un conto abbellire un'auto con il "Quadrifoglio" e sigle varie, ma addirittura trasformare una "156" in "GTA", mi sembra sagerato, ma anche quì discorso soggettivo che ovviamente rispetto, come è mio costume, ma naturalmente non condivido.- Speriamo che non ci taglino caro ziopalm:D, siamo nettamente fuori tema:D, giusto per usare un termine italiano:D, anche se il discorso comunque si basa sempre su una domanda fatta dall'amico "Alessandrolele" che saluto, con il quale mi scuso per questo OT:D.-
 
si si certo
per quanto riguarda l'estetica ognuno ha i propri gusti e non si può certo sindacarli e che il quadrifoglio sia esteticamente bello da vedere è fuori dubbio però mi permetto di dire (e poi chiudo) che è bello perchè è un simbolo... il doppio scarico può essere bello da vedere ma oltre l'estetica (o la funzionalità) non va e dici che è bello perchè ti piace o che è brutto perchè non ti piace (sempre esteticamente). il quadrifoglio ti piace perchè sai che significa cavalli sotto il cofano.. è come il cavallino della ferrari su un motore (tipo la thema ferrari): sai che quel motore ha qualcosa in più
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma ragazzi, la dialettica è alla base dei buoni rapporti e dell'amicizia. Grazie a voi per avere espresso i vostri pareri. Mi spiace solo di non poter essere insieme a bere una buona birra alla salute nostra, delle nostre Famiglie e delle nostre amate vetture...:ernaehrung004: (a stomaco pieno, s'intende!!!).
 
ci sarà occasione
 
Anche se è una 147 mi pare che renda l'idea...

placeholder.png


Non è male, anzi mi piace...
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Anche se è una 147 mi pare che renda l'idea...

placeholder.png


Non è male, anzi mi piace...

Certo, ci sta molto bene.- Alla fine hai scelto il fondo grigio satinato, come ti avevo consigliato, hai fatto bene:), il bianco, a mio parere, avrebbe staccato troppo:D.- Belli anche i cerchi, il colore imbrunito, in un certo senso richiama un po' il fondo di color grigio satinato del "Q.V.".-
 
Ultima modifica da un moderatore:
V6 ma non è la sua
 
V6 ma non è la sua

Infatti, puo' darsi che nel frattempo abbia acquistato una "147", oppure che abbia fatto la prova su qualche auto di un suo amico che ha acconsentito per vedere come ci sta, oppure che casualmente in giro ne abbia trovata una con il "Quadrifoglio Verde" del colore della sua "156" e l'abbia fotografata.............- Forrse l'ultima ipotesi mi sembra la più probabile.- Allora "Alessandrolele" cosa combini?:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
No amici, quella è una foto presa da internet, di uno che l'ha messo sulla sua auto come vorrei fare io... Penso di ordinare gli emblemi domani, anche se da quello che ho capito ne esistono due versioni. Quella per la Giulietta, che ha profilo piatto, e quella per la Mito che è curvato per adattarsi al parafango. Penso prenderò il primo modello che è più facilmente adattabile ad altri modelli Alfa.
Ziopalm, capisco le tue perplessità, e sono state anche le mie. Però ribadendo quello che ha detto V6-MO, che ha colto lo spirito, il mio è solo un intento estetico volto a sottolineare una sportività intrinseca Alfa Romeo. Infatti dietro non ho applicato le targhette delle versioni più pompate in maniera arbitraria "da sborone", penso avrebbe fatto solo ridere.
La mia riporta solo "1.9 JTD 16V m-jet" di serie, come da foto nel Garage. Speriamo possa essere di buon auspicio per la GTA dei miei sogni... che sto cercando da diverso tempo (V6-MO ne sa qualcosa).
:eclipsee_steering:
 
X