ah ecco
c'è da dire che non solo il diesel è alfa o meglio come specifichi del gruppo fiat ma che è anche il miglior diesel in circolazione e che i vari tdetc della concorrenza sono copie del "nostro"
come abbiamo detto in passato alfa ha guadagnato dall'assorbimento fiat cattiva nomea senz'altro e tutto ciò che ne comporta (in quanto nomea giustificata) ma appunto un propulsore diesel ottimo che mancava
sono in parte d'accordo con te circa la motorizzazione anzi cavalleria: il minimo per la 159 sono i 150cv (non me ne voglia chi ha il 120cv) e penso che l'ideale attualmente sia il 2.0 da 170cv (ancora meglio il 136 portato a 170)
Si, infatti, il "Diesel Alfa" è senz'altro il migliore, questo era sotto inteso, siamo "Alfisti" quindi conosciamo i nostri motori.- Il "120 cv" veniva montato sulla "156", per la "159" hanno sviluppato il "150", anche in virtu' del fatto che la "159" è più massiccia, quindi più pesante.-
Io finora sulla mia ho fatto una volta l'anno o max 15.000 km
Che tipo di olio dovrei mettere in questo nuovo motore? E poi zio che ne pensi di questo motore. Io da tutto quello che letto ho capito solo che mi affascina. Buon rapporto peso potenza.... ci sono opinioni controverse, ma penso che fatta per bene la manutenzione sia un ottimo motore.