Alfa 156 2.0 T.S. - trasudazione olio

Re: Alfa 156 - trasudazione olio

Boh ... io la penso differentemente . Le auto se proprio non sono morte vanno sempre aggiustate perchè come dice rayman poi hai un auto nuova . Io la mia 155 presa già messa bene di carrozzeria c'ho speso tra una cosa e l'altra circa 2500 euri senza rifare i pistoni che vanno bene ma ho fatto tutto tutto tutto ... pensa ho cambiato anche gli ammortizzatori del baule posteriore che non reggevano più il peso .

Se compri un auto usata a parte che spendi di più che rifare la tua ... comunque poi ti fidi ?? Il mega tagliandone glielo devi sempre fare ! E se ha più di 80000 km che fai non li fai ammortizzatori e elementi in gomma dell'avantreno ?

Alla fine secondo me vale sempre aggiustare quello che si ha .

E poi che fai ?? scusa aggiusti la carrozzeria ma non aggiusti la meccanica prima di rivenderla ? Che fai ... stai preparando una mezza fregatura per il malcapitato acquirente che si vedrà una bella 156 fresca di carrozziere con la "sòla" ??
Vedo la tua provincia ... non contribuire alla brutta nomina che ( spero ingiustamente ) avete da quelle parti !
Apprezza la mia sincerità , per favore .

Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
No ma non ho parlato di sola, semplicemente passo a lui la patata bollente.
E' ovvio che se oltre ai problemucci che sta dando il motore gli presento anche una carrozza rovinata non vale manco il prezzo dell'impianto a metano che c'ho montato.
Il tutto va fatto in totale trasparenza.

E cmq ho apprezzato la tua sincerità, tranquillo ;)

Anzi, mo che mi ci fai pensare... sai che a 147000km (come già detto in precedenza sicuramente scalati) credo abbia ancora gli ammortizzatori originali???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - trasudazione olio

Alfa 156 - trasudazione olio
 
Re: Alfa 156 - trasudazione olio

Nei limiti del possibile, data la riuscita della foto, sapete dirmi se questa "trasudazione" rientra nel regolare?

Danke
 

Allegati

  • 03092009210.jpg
    03092009210.jpg
    138.6 KB · Visualizzazioni: 168
Re: Alfa 156 - trasudazione olio

Grazie delle molteplici risposte, mi vedo avvilito...:aktion086:


...cmq... oggi deciso di voler scoprire da solo il problema ho cominciato un pò a smontare le bobine e i cappucci delle seconde candele (ma quindi io avrei un euro3?) ed ho avuto una brutta sorpresa come la maggio parte di coloro che hanno accusato perdite di colpi al proprio motore e si è cimentato nello smontaggio candele.

Le sedi delle candele del cilindro n.2 (contando dalla distribuzione) ha olio nei pozzetti (vedere foto allegate).

La mia domanda è semplice... dato che il foro non è eccessivamente enorme... prima di smontare le candele vorrei asciugare bene tutto l'olio infiltratosi. Come eseguo questo procedimento?

Denghiu
 
Re: Alfa 156 - trasudazione olio

La mia domanda è semplice... dato che il foro non è eccessivamente enorme... prima di smontare le candele vorrei asciugare bene tutto l'olio infiltratosi. Come eseguo questo procedimento?

Denghiu
Potresti usare degli stracci infilati nei pozzetti per assorbire l'olio...

Oppure se hai il compressore soffiare aria, raccogliendo l'olio "sputato" con uno straccio. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - trasudazione olio

In un modo o nell'altro mi devo per forza di cose inzozzare d'olio :D
Okok ho capito dò sfogo alla mia inventiva allora.
Vi fo sapere appena riesco a smontare le candele!
Approposito, eheh ho dimenticato le foto prima.
Eccole
 

Allegati

  • 04092009211.jpg
    04092009211.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 149
  • 04092009212.jpg
    04092009212.jpg
    163.8 KB · Visualizzazioni: 140
Re: Alfa 156 - trasudazione olio

usa una pistola con becco lungo con uno straccio sopra e po vai dall'alfa e compra la guaRNIZIONE ORIGINALE NON PRENDERLA DI CONCORRENZA CHE NN è buona e vedrai che risolvi il problema... purtroppo il coperchi è di plastica e si deforma... coperchi di:WC:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - trasudazione olio

Ho chiamato il ricambista mio di fiducia e mi ha detto che costa una 30ina d'euro.
Immagino sia di concorrenza.
Qualcuno sa il prezzo dell'originale alfa?