Alfa 156 2.5 v6. La voglio.

Approfitto della chat per chiedere ai possessori di Busso indirizzi di meccanici validi in zona Milano, Monza, Como, Varese che abbiano dimestichezza col cambio della cinghia di distribuzione: per la mia si avvicina il momento...e magari mi date anche un'idea della spesa. Io ho sentito prezzi da capogiro (1600-2000 neuri inclusa pompa, cuscinetti e tendicinghia sia x distribuzione per servizi). Grazie
 
È una spesa consistente. Al posto del kit Mito 170 cv, stavo pensando a pinze freno di seconda mano da 305mm completamente manutentate ( guarnizioni nuove) e degli adattatori. Paradossalmente (ma neanche tanto) gli adattatori (fetentissimi pezzi d'acciaio opportunatemente sagomati) si trovano a prezzi superiori a quelli delle pinze...


Esatto le staffe le fanno pagare più delle pinze a momenti..

se ne approfittano purtroppo.. fai un bel respiro.. un po' di vaselina e poi passa il dolore..

proprio l'altro giorno ho fatto partire per la germania 900 e rotti di bonifico...
 
  • Like
Reactions: g.lupatoto
Approfitto della chat per chiedere ai possessori di Busso indirizzi di meccanici validi in zona Milano, Monza, Como, Varese che abbiano dimestichezza col cambio della cinghia di distribuzione: per la mia si avvicina il momento...e magari mi date anche un'idea della spesa. Io ho sentito prezzi da capogiro (1600-2000 neuri inclusa pompa, cuscinetti e tendicinghia sia x distribuzione per servizi). Grazie


Platinum Service a Saronno
balduzzi a lodi da quando il vecchio ha cambiato dimensione non è più
quello di un tempo.
 
  • Like
Reactions: g.lupatoto
qui la modifica e tutti i dettagli, la stessa operazione va eseguita sulla 156

 
Ma può essere che avete qualche problema al circuito frenante ? Depressore Servofreno o Dischi ovalizzati ?
Io sulla mia 146 di tutto potrei lamentarmi tranne che di Motore e freni che sono sempre stati una bomba....e dopo 20 anni ho ancora i dischi originali...
Ragazzi, ma siete sicuri di quello che dite?
Io nel 2002 acquistai una 156 2.4jtd di seconda mano, aveva 30.000 km. La tenni fino al 2014 poi la vendetti aime'... quei freni, come li sfioravi, ti incollavano e facevi sbattere la testa a chi era seduto di fianco se non facevi attenzione. Stessa cosa capitava quando la facevo provare a qualcuno...
La 2.5 V6 dovrebbe avere gli stessi..
Ho poi avuto una 156 crosswagon che in teoria aveva i freni della GTA e bene, quelli erano meno potenti della mia precedente 156...
Avrà avuto i dischi o le pinze non originali? Le pastiglie le avevo cambiate comprando quelle standard e andavano, quindi non penso che il primo proprietario avesse cambiato l'impianto frenante.
Qualcuno ha una spiegazione?
Comunque adesso mi accingo ad acquistere una 2.5 V6, spero di non farmi fregare...
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
Pubblicità - Continua a leggere sotto