PaperiNIK156TS
Alfista Megalomane
Allora, fatto le prove con led e con l'aiuto di mio figlo che stava al posto di guida e io a controllare l'astina dell'attuatore.
In pratica la mia geometria funziona regolarmente. Comunque riporto le prove che ho fatto nel caso serva a qualcuno.
1' punto) La resistenza elettrica del relè interno all'attuatore e' di circa 40 ohm.
2' punto ) il filo bianco e' quello che e' connesso al positivo, il filo azzurro e' quello comandato dalla centralina che chiude il circuito verso massa/negativo.
3' punto) quella specie di check che fa girando la chiave del quadro, me lo ha fatto solo la prima volta;
probabilmente il check lo fa solo dopo un lungo periodo di inattività del motore
4' punto) L'attuatore non si attiva sempre, ma si attiva e disattiva ai giri previsti solo se affondi con l'acceleratore.
In altre parole se si accelera gradualmente, tipo guida da vecchietti, non si attiva mai.
Da fermo per provare l'attivazione dell'attuatore si deve portare i giri motore a 3000 circa e poi dare un'affondata con l'acceleratore; ovviamente di breve durata perchè sennò se ne va fuori giri.
Mi rimane da scoprire se quella moscìa che noto ai bassi regimi e' normale o no.
Chiedo a chi ha la 156, andando in 1' marcia a 1000 giri a velocita costante e poi affondate di colpo l'acceleratore,
le ruote sgommano sibito oppure no? io incomincio a sentire lo stridìo delle gomme dopo i 2000/2500 giri.
In pratica la mia geometria funziona regolarmente. Comunque riporto le prove che ho fatto nel caso serva a qualcuno.
1' punto) La resistenza elettrica del relè interno all'attuatore e' di circa 40 ohm.
2' punto ) il filo bianco e' quello che e' connesso al positivo, il filo azzurro e' quello comandato dalla centralina che chiude il circuito verso massa/negativo.
3' punto) quella specie di check che fa girando la chiave del quadro, me lo ha fatto solo la prima volta;
probabilmente il check lo fa solo dopo un lungo periodo di inattività del motore
4' punto) L'attuatore non si attiva sempre, ma si attiva e disattiva ai giri previsti solo se affondi con l'acceleratore.
In altre parole se si accelera gradualmente, tipo guida da vecchietti, non si attiva mai.
Da fermo per provare l'attivazione dell'attuatore si deve portare i giri motore a 3000 circa e poi dare un'affondata con l'acceleratore; ovviamente di breve durata perchè sennò se ne va fuori giri.
Mi rimane da scoprire se quella moscìa che noto ai bassi regimi e' normale o no.
Chiedo a chi ha la 156, andando in 1' marcia a 1000 giri a velocita costante e poi affondate di colpo l'acceleratore,
le ruote sgommano sibito oppure no? io incomincio a sentire lo stridìo delle gomme dopo i 2000/2500 giri.
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