Si, ma il problema e': "per quanto durera'?" Io non sto usando il freno a mano, poiche' l'altro gg l'ho trovato gelato!io ho provato adesso a metterci dello svitol, sermbra che funzioni.
Si, ma il problema e': "per quanto durera'?" Io non sto usando il freno a mano, poiche' l'altro gg l'ho trovato gelato!io ho provato adesso a metterci dello svitol, sermbra che funzioni.
Se vuoi risolvere il problema devi sostituire le corde del freno a mano in quanto con il passare del tempo penetra dell'umidità che le fà arrugginire.Si, ma il problema e': "per quanto durera'?" Io non sto usando il freno a mano, poiche' l'altro gg l'ho trovato gelato!
Diagnosi corretta,mmm...non credo...
sto pensando che (come dievo prima) vale anche il contrario,ovvero se parcheggi col freno abbassato poi il freno risulta libero, però non puoi tirarlo, risulta bloccato.
mentre il freno idraulico funziona perfettamente (pistoncini e pastglie libere).
giusto?
Ho unito le discussioni per non avere cloni... Cercate di continuare le discussioni esistenti invece di aprirne di nuove, le info è sempre meglio tenerle tutte insieme per argomento anzichè "sparpagliate" in varie discussioni.
Giusto per dire la mia, stamattina alle 5:50 la temperatura era di -6° C... Freno a mano bloccato... Prima volta in quasi 10 anni per la mia 156... Io direi che si tratta dell'usura di cavo, guaina ed elementi frenanti. Neanche a -15° C lo aveva mai fatto...
Dopo 10 anni potrebbe anche aver ragione, non è più una "ragazzina" e comincia a soffrire il freddo, in pratica come una moglie!
:grinser005:
Secondo me, per scongiurare questo, bisognerebbe smontare i cavi ogni tanto e lubrificarli con olio o grasso spray, se restano in ammollo nel grasso non si arruginiscono e non si bloccano, nemmeno a -20°C, ma io fortunatamente di questi problemi non ne ho, oggi a Salerno c'erano 22°C, molti sono andati al mare a farsi il bagno.:grinser039: