ciao a tutti
ho notato che la mia 156 Q4, che ha il 1.9 mjet da 150 CV, non si schioda dai 60 gradi più o meno, salvo non farla lavorare allegramente su qualche stradina di montagna.
e leggendo in giro mi sembra di aver capito che possa essere colpa della valvola termostatica.
ora vi chiedo la valvola termostatica potrebbe far impazzire la gestione elettronica della ventola?
ve lo chiedo perchè anche se la temperatura si aggira attorno ai 60 gradi, questa continua ad accendersi, rimane accesa per tipo 5 secondi e poi si spegne... rimane spenta per pochi secondi e si riaccende... e così via.
che ne dite?
ho notato che la mia 156 Q4, che ha il 1.9 mjet da 150 CV, non si schioda dai 60 gradi più o meno, salvo non farla lavorare allegramente su qualche stradina di montagna.
e leggendo in giro mi sembra di aver capito che possa essere colpa della valvola termostatica.
ora vi chiedo la valvola termostatica potrebbe far impazzire la gestione elettronica della ventola?
ve lo chiedo perchè anche se la temperatura si aggira attorno ai 60 gradi, questa continua ad accendersi, rimane accesa per tipo 5 secondi e poi si spegne... rimane spenta per pochi secondi e si riaccende... e così via.
che ne dite?