Alfa 156 - Rottura motore 1.6 twinspark

spiace davvero brutta storia da quello che leggo
la serie twin spark pratola serra sembra essere un pò più
che sfortunata...per le garanzie sulle auto usate poi non mi sembra
che le nuove leggi abbiano fatto granchè per tutelare meglio i consumatori
tantè che il detto fatta la legge trovato l'inganno è sempre di moda...:decoccio:

buon capodanno..
 
Il costo del motore si aggira sui 1000 Euro compreso il trasporto e un tagliando da parte dell'officina. Il montaggio poi è a carico della concessionaria, dove ho preso l'auto. Almeno su questo sono stati onesti. Prenderò i dovuti accorgimenti con questo motore in arrivo. Intanto ringrazio tutti e faccio a tutti i miei migliori auguri per un bellissimo 2012 e un buon capodanno. :)
 
io eviterei di rimontare il 1.6... se puoi monta il 1.8 o il 2.0 visto che li paghi praticamente uguali.
ovvio è illegale, ma poco sgamabile anche :)
 
.


Valuta attentamente la convenienza di montare un motore diverso da quello originale sia per l'illegalità della facenda ma anche perchè probabilmente troverai qualche difficoltà (+ soldi) per adattarlo all'impianto elettrico e alla trasmissione presente sulla tua auto.

:decoccio:
 
Io non lo so dove abito delle volte, che quà non guardano magari le gomme al momento del collaudo, ma numero telaio e motore a costo di scorticarsi le mani li vanno a trovare...
Io consiglierei di rimontare il modello della tua vettura, magari rivisto e credo di capire cosa cerchi dal motore coppia e magari qualche puledro in più.
Stai su cose semplici, abassi la testata da dargli 0,5:1 in più, non esagerare, i prigionieri spendi un pò, ci vogliono in titanio o anche acciao, ma bisogna vedere di che lega, fatti consigliare da un'officina di rettifica.
Il volano ritoccarlo allegerendolo ed equilibrarlo, ma non esagerare anche lì, qualcuno ci ha messo quello del 1.4 ma dopo t'incasini con la frizione, quindi lavora il tuo, una rimappata e stai un pò grasso, al momento del collaudo con le emissioni ci stai dentro...
Buon anno e che porti quello che cercate...
:decoccio:
 
Li per li mi era venuta la tentazione di dirgli al meccanico che mi cercasse un 1.8 ma poi ci ho ripensato e ho lasciato perdere. Anche perchè non sapevo dove sarei andato a cascare. Intanto mi sto organizzando per montare i freni autoventilanti all'anteriore. E leggendo sul forum ho visto che è possibile. Eventualmente più in là con i tempo ,e soldi permettendo,valuterò la prospettiva di elaborarlo un pò. Ora non posso, ma la tentazione di scenderci in pista è forte. Di scatenare la vettura senza l'assillo di limiti o altre limitazioni. Grazie a tutti, comunque. :D
 
.


Valuta attentamente la convenienza di montare un motore diverso da quello originale sia per l'illegalità della facenda ma anche perchè probabilmente troverai qualche difficoltà (+ soldi) per adattarlo all'impianto elettrico e alla trasmissione presente sulla tua auto.

:decoccio:

è già stato fatto senza particolari patemi nè spese esagerate...
soprattutto nel passaggio da 1.6 a 1.8
 
Se sei ancora in tempo cerca tutto.....specie 1.8 e 2.0.....
 
è già stato fatto senza particolari patemi nè spese esagerate...
soprattutto nel passaggio da 1.6 a 1.8

Questo mi rallegra, perchè in Italia sono sempre indietro come la coda del cane, un pò per incapaci, un pò per lentezza di burocrazia, spendendo anche cifre assurde e ti tocca andare all'estero per fare una trasformazione del genere in tempi brevi a spese decenti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il cuore nuovo è arrivato:lol2:, l'hanno gia controllato ed è già dentro il confano. Ora devono solo collegare la trasmissione alle ruote e fare gli ultimi aggiustamenti. Considerando che sono in due in officina, abbastanza oberati di lavoro, che ho verificato personalmente, e con la befana nel mezzo, all'inizio della prossima settimana mi riconsegnano la macchina. Meno male :SuSu: UN grazie sincero a tutti!!