Alfa 156 - Sostituzione Dischi e pasticche ant e post con sportivi

DavideBenzina

Alfista principiante
12 Agosto 2008
133
4
19
36
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
3.2 V6 24v
Ciao a tutti,
vorrei montare gli sport japan o i brembo sia davanti che dietro
che dite? Oppure se mi prende la pazzia i brembo granturismo davanti e dietro i dischi di davanti con le loro pinze originali (sempre brembo).. Si potrebbe fare? Un salto in pista ogni tanto lo faccio.....
 
Ho preso i tar-ox sport japan a 200 euro.. Adesso devo scegliere se smontare le pastiglie ancora seminuove di serie e prendere le roesch, i tubi aeronautici e lo stesso dietro.. Dite che è consigliabile montare tutto insieme?
 
Ciao
Su dischi nuovi (ed in particolare sportivi e quindi diversi dagli originali) è consigliabile montare pastiglie nuove per una questione di "rodaggi", in pratica la pastiglia si deve adattare al disco e il disco nuovo dovrebbe lavorare con una pastiglia nuova proprio per adattarsi meglio... Inoltre è consigliabile non spingere al limite i dischi per circa 200-300 km (spesso si consiglia di non far entrare in funzione l'abs con frenate aggressive per esempio) :D
Facci poi sapere coma va il tuo nuovo impianto!!!!
 
Oggi sono arrivati tutti i componenti.. Appena monto vi faccio sapere grazie
 
Ho fatto già un centinaio di km e per ora ovviamente li faccio assestare come si deve prima di provare a mordere.. Devo fare un pò di autostrada in tranquillità.. due trecento km..
 
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Comunque i km di rodaggio contali in città non autostrada. Per le pastiglie Ferodo DS2500 la casa prevede che bisogna fare almeno 500 km di rodaggio:eek:

Io adesso sono circa 20000 km ma di città ne avrò fatti si e no 7/8000 km:D

Però scommetto che hai sentito già un po' di differenza solo schiacciando il pedale vero?:rolleyes: