Lo strumento tester che hai postato è ottimo per le tue esigenze.
Mi sono dimenticato di sottolineare che, per quanto riguarda il consiglio di Kormrider circa l'utilizzo di una batteria da 80 ah, ho seri dubbi che possa essere alloggiata su un 1.8 ts in quanto vi è una limitazione di spazio per l'alloggiamento, magari prendi prima le misure.
Nobuo, dunque per la tua versione sono stati previsti due tipi di alternatori a seconda se l'auto è provvista di condizionatore o meno, ti invio una sintetica tabella con i vari codici che negli anni si sono succeduti ma in realtà parliamo di solo due tipi di alternatori.
Auto provvista di condizionatore:
alternatore da 100 ah;
Codici (uno vale l'altro) 46445658 - 71773261.
Auto senza condizionatore:
alternatore da 85 ah;
Codici (uno vale l'altro) 60812814 - 46763532 - 46430531.
Scusa non avevo preso in considerazione la tua domanda circa cuscinetti e spazzole; per questi componenti basta che vai in un centro bosch o magneti marelli e con anno di fabbricazione dell'auto o con lo stesso codice alfa risalire al tipo di ricambi.
Ha parecchie magagne e ci sto spendendo parecchio. Sul forum mi si sta aiutando a risparmiare il più possibile. Spero di aggiustarla al meglio per godermela in tutto il suo splendore (è davvero molto bella).
Domanda da profanissimo, scusatemi se è stupida, nel caso acquistassi un alternatore rigenerato, esso è già provvisto dei cuscinetti o il cuscinetto è un pezzo separato dall'alternatore?
Se siete così gentili, inoltre, mi potete indicare spazzole e cuscinetti su questo alternatore?
Lo dico perché ho visto un privato che vende l'alternatore rigenerato della Bosch usato niente, con appena 400km sul groppone, a un buon prezzo poiché gli si è rotta la distribuzione della sua auto e quindi ha deciso di rottamarla.
Vorrei procedere così:
- vedere quanti mi costano i ricambi più revisione dell'alternatore
- paragonarlo al costo dell'alternatore da privato