Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Lo strumento tester che hai postato è ottimo per le tue esigenze.
Mi sono dimenticato di sottolineare che, per quanto riguarda il consiglio di Kormrider circa l'utilizzo di una batteria da 80 ah, ho seri dubbi che possa essere alloggiata su un 1.8 ts in quanto vi è una limitazione di spazio per l'alloggiamento, magari prendi prima le misure.

Nobuo, dunque per la tua versione sono stati previsti due tipi di alternatori a seconda se l'auto è provvista di condizionatore o meno, ti invio una sintetica tabella con i vari codici che negli anni si sono succeduti ma in realtà parliamo di solo due tipi di alternatori.

Auto provvista di condizionatore:
alternatore da 100 ah;
Codici (uno vale l'altro) 46445658 - 71773261.

Auto senza condizionatore:
alternatore da 85 ah;
Codici (uno vale l'altro) 60812814 - 46763532 - 46430531.

Spero di esserti stato di aiuto.

Moltissimo! L'auto ha il condizionatore, quindi presumo debba cercare cuscinetti e spazzole dell'alternatore da 100 ah

- Informazione Pubblicitaria -

Scusa non avevo preso in considerazione la tua domanda circa cuscinetti e spazzole; per questi componenti basta che vai in un centro bosch o magneti marelli e con anno di fabbricazione dell'auto o con lo stesso codice alfa risalire al tipo di ricambi.

Perfetto. Allora lunedì al Bosch Car Service gli faccio fare la verifica dell'alternatore e ordinare i ricambi

Nobuo, posso chiederti se ti hanno mai fatto lavori del genere sull'alternatore e quanti km ha la macchina?

Certo. L'auto ce l'ho da un paio di mesi quindi non ti so rispondere. Tagliandi regolari. L'auto ha 140.000 km

Ok, grazie per la risposte e se l'auto è stata trattata bene ha appena superato il rodaggio, goditela.

Ha parecchie magagne e ci sto spendendo parecchio. Sul forum mi si sta aiutando a risparmiare il più possibile. Spero di aggiustarla al meglio per godermela in tutto il suo splendore (è davvero molto bella).

Domanda da profanissimo, scusatemi se è stupida, nel caso acquistassi un alternatore rigenerato, esso è già provvisto dei cuscinetti o il cuscinetto è un pezzo separato dall'alternatore?

Se siete così gentili, inoltre, mi potete indicare spazzole e cuscinetti su questo alternatore?
Cattura.JPG

Lo dico perché ho visto un privato che vende l'alternatore rigenerato della Bosch usato niente, con appena 400km sul groppone, a un buon prezzo poiché gli si è rotta la distribuzione della sua auto e quindi ha deciso di rottamarla.

Vorrei procedere così:
- vedere quanti mi costano i ricambi più revisione dell'alternatore
- paragonarlo al costo dell'alternatore da privato

Ultima modifica:

hai provato a vedere se il rumore anomalo proveniente dalla cinghia servizi non sia il cuscinetto

del compressore del climatizzatore?

nel dettaglio:

eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_1052d07bb7fe8de26e4c0a69eb2cc08f._.jpg

eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_83d16bd252209f15fc46cd71c759d2c2._.png
eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_e23d0cb03a06c0c5968a514f312b68f2._.png

X