Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Cambio Batteria

Salve ragazzi, ho una 156 1.9jtdm del 2004 16v 2a serie... e devo cambiare la batteria.
La mia auto attualmente monta una batteria 12v 75Ah 650A.
La domanda è :visto che la devo cambiare, mi conviene prendere la stessa o un pelino più grande?
Se si di che dimensione?
Quale sarebbe, secondo la vostra esperienza, un prezzo ragionevole?

Grazie mille per l'aiuto! [emoji106]
 
Re: Cambio Batteria

Secondo me più potente di quella che hai non puoi metterla perché avresti problemi con le dimensioni. Mettila della stessa potenza oppure 70ah in AGM che uno spunto maggiore di quella che hai adesso è un'autoscarica molto limitata


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Grazie per le risposte. Mi è arrivata la batteria e l'ho cambiata.
Olio non l'ho cambiato da molto, ma ho fatto fare il tagliando prima di frequentare il forum e sulla carta che mi ha dato il meccanico ha solo scritto di aver messo un olio 10w40 e non quale... Quindi preferirei procedere al cambio d'olio (il filtro lo lascio, è nuovo e non ho la chiave per estrarlo). Ho preso quello consigliato da luciano55 e acquistato un paio di cavalletti su ebay per fare il cambio.
Vediamo se il rumore del variatore si attenua e cosa si sente sotto.
Sto aspettando il tester per far la verifica dell'alternatore. Spero di riceverlo lunedì o martedì.
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

La distribuzione è stata sostituita? perché se ancora non hai provveduto

quale occasione migliore per sostituire anche il variatore
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Sì è risolto problema chiave ?
Se cambi marca olio si cambia il filtro rischio Morchio
Informati che olio ha messo il meccanico ,
Non credere di risolvere solo con il cambio olio ,
L,olio si cambia anche senza cavalletti fa attenzione e rischioso andare sotto con i cavalletti
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

La distribuzione è stata sostituita? perché se ancora non hai provveduto

quale occasione migliore per sostituire anche il variatore
Ciao kromrider. Distribuzione fatta 600 km fa, ma quanto ci vuole al meccanico per sostituire il variatore?

Sì è risolto problema chiave ?
Se cambi marca olio si cambia il filtro rischio Morchio
Informati che olio ha messo il meccanico ,
Non credere di risolvere solo con il cambio olio ,
L,olio si cambia anche senza cavalletti fa attenzione e rischioso andare sotto con i cavalletti
Problema chiave risolto col cambio batteria. Ho installato Windows XP Lite per fare la diagnosi con MultiEcuScan. Lunedì mi arriva il cavetto e vedo se mi dà ancora errore.
Azz, che fregatura, speravo di potermelo cambiare da solo. Mi informo sull'olio. Mi ha fatto spendere poco non penso sia un granché ma me ne sono preoccupato solo dopo che sono approdato su questo forum. Mi informerò al prima e nel caso di olio schifido lo farò cambiare con il Magnatec assieme al filtro o provo a procurarmi la chiave.
Chiaro che con l'olio non risolvo.
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Azz, che fregatura, speravo di potermelo cambiare da solo. Mi informo sull'olio. Mi ha fatto spendere poco non penso sia un granché ma me ne sono preoccupato solo dopo che sono approdato su questo forum. Mi informerò al prima e nel caso di olio schifido lo farò cambiare con il Magnatec assieme al filtro o provo a procurarmi la chiave.
Chiaro che con l'olio non risolvo.



c'è di meglio rispetto al magnatec

se ne scrive qui: https://forum.clubalfa.it/tagliandi...s-consumi-tipi-consigliati-tutto-qui-122.html
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Ciao kromrider. Distribuzione fatta 600 km fa, ma quanto ci vuole al meccanico per sostituire il variatore?


lascia stare.... magari non ha neanche l'attrezzatura adatta per il Twin Spark

dime blocca cammes e attrezzo specifico per far ruotare il variatore di fase.

se la deve tenere lì una giornata sana ed è necessario cambiare

nuovamente la cinghia. se ne parla tra 60.000km o 5 anni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio Batteria

Qualche mese la batteria mi ha mollato di domenica per cui ne ho cercata una ad un centro commerciale trovandone una da 80A con le stesse dimensioni per cui si può salire senza avere problemi di installazione