Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Cambio Batteria

Qualche mese la batteria mi ha mollato di domenica per cui ne ho cercata una ad un centro commerciale trovandone una da 80A con le stesse dimensioni per cui si può salire senza avere problemi di installazione

Ok, però quando si sale di potenza bisogna considerare le dimensioni altrimenti si arriva a casa e si hanno brutte sorprese. Che marca hai trovato al centro commerciale? Che spunto ha?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Perfetto. Anche perché è un'operazione costosa.
Il meccanico mi ha detto di avermi messo Axxonoil Xtreme 10w40. L'olio e il filtro dal cambio avranno fatto 600km.

Oggi mi dovrebbe (speriamo) arrivare il tester e vediamo se l'alternatore è a posto
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Ciao a tutti, il tester è arrivato solo oggi e ho fatto le mie misurazioni.
Ad auto spenta: 12,60V
Ad auto accesa: 14,05V

Come valori mi sembra che ci siamo.
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Ciao a tutti, il tester è arrivato solo oggi e ho fatto le mie misurazioni.
Ad auto spenta: 12,60V
Ad auto accesa: 14,05V

Come valori mi sembra che ci siamo.

In linea di massima i valori sono buoni se vuoi maggiori sicurezze dovresti provare le tensioni sotto carico ossia con tutti gli utilizzatori inseriti.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Fatto la prova. Valori nella norma.
Direi di escludere che l'alimentatore abbia alcun problema se non qualche cuscinetto che fa rumore
 
Re: Alternatore rumoroso? Batteria bassa tensione consiglio ricambio

Fatto la prova. Valori nella norma.
Direi di escludere che l'alimentatore abbia alcun problema se non qualche cuscinetto che fa rumore
Da quello che ne so deve essere un alternatore a diodi ..........ma non so di preciso come è fatto.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto... vi spiego il mio problema ho una 156 1900 jtd restilyng. In pratica mi si accendeva la spia batteria mentre sono in marcia e mi taglia corrente ho un vuoto al motore quando si spegne torna normale. Mi recò dall elettrauto mi fa una diagnosi alla batteria dicendomi che nn ha spunta in accensione la cambio e la metto nuova dopo 2 giorni ricomincia il problema. Ma cosa può essere l alternatore ? Io alla macchina una settimana prima ho flangiato la egr e pulito gli iniettori con un prodotto bardahl iniector cleaner la macchina fumava tanto invece adesso va benissimo fumo zero nn mi da errori di motore ecc . Mi potete aiutare a capire cosa devo fare grazie mille