salve, a tutti! ho un problema simile![]()
(alfa 156 jtd 2.4 110kwdel 2002),cioé ieri séra arivato a casa spento la machina tuto ok.![]()
oggi provo a meterla in moto mi da errore su abs ebd vdc ,e quando in motorino gira l,ago conta km va su a 100 km/h poi sale a 140 e la machina non parete e tutto il cruscoto lampegia
come se il computer e andato in tilt (devo preciczare che una setimana fa e andato un po con fatica in moto,solo una volta poi normale),se mi po qualquno aiutare a capire cosa po esere .
grazzie1000
In linea di massima e anche teorica aver un carica batteria (o meglio un mantenitore) non causa danni all'auto. Solo nel caso ci fossero sovratensioni in rete, tipo quelle dei temporali, potrebbero essere trasferite all'auto. Prima comunque se ne vanno TV, Stereo, computer etc.Salve ragazzi per la moto carico la batteria tramite un piccolo caricatore senza staccare i cavi della batteria della moto.. e me la mantiene carica.
Questo caricatore mi ha aiutato a caricare anche la batteria dell'auto. Ma quella dell'auto l'ho sempre staccata dai cavi e messa a caricare. Ora mi chiedevo la posso caricare e mantenerla carica senza staccare i cavi della macchina...? o posso causare danni alla centralina? nella mia vn900 kawasaki non mi ha dato mai problemi alle centraline...e nella 156?
ps. Che cosa è la tecnologia CAN-BUS?