Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

sul downpipe ho qualche dubbio ancora...il mecca me lo sconsiglia...cmq domani mattina vado a tagliare via la scatola di risonanza..per tapparlo..credo che ci metta proprio un tappo e poi lo incolli o lo salda a caldo...cmq domani vi faccio sapere...come e anche quanto rende.... :D

Ultima modifica:
Sono già qui pronto per vedere foto e sapere impressioni su un'eventuale variazione del rumore di aspirazione e risposta al pedale.....:decoccio:

allora modifica fatta. non posso ancora dire come rende perchè devo far asciugare la colla però nel frattempo vi posto le foto:

IMAG0031.jpgIMAG0032.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Cos'è quel tappo giallo forato? Come ha ciuso il foro il tuo meccanico? Scusa le mille domande ma la curiosità mi assale e non vedo l'ora arrivi sabato per effettuare la modifica!

il tappo non è bucato sembra perchè è fatto cosi :D ..cmq è un semplice tappo di plastica credo che il tuo meccanica ne abbia di scorta, poi incollato con la pasta nera..quella fascetta che vedi serve solo x tenerla ferma poi la toglierò..da quello che mi dicono cambia leggermente rumore in aspirazione ed elimini un pò di turbo lag..ma ancora nn ho testato la macchina..

guarda se vuoi un consiglio..falla..sembra una cavolata ma la macchina rende...ai bassi è più pronta..la risposta al pedale è più immediata..cambia un pò il suono in aspirazione...come modifica non è troppo invasiva...quando la fai fammi sapere...sul 2,4 gli effetti si sentono eccome se si sento.. ;)

Gentilissimo, domani mi metto all'opera e lunedì ti dico. Grazie mille ancora, e da tempo che cercavo questa info ma sul diesel questa modifica sebrava non l'avesse fatta nessuno!

qualsiasi cosa pur di avere un pò di sprint da usare contro le tedesche... :p attendo tue notizie

inoltre tra poco è il momento di cambiare le invernali e tornare alle estive, oltre alle varie marche : michelin, pirelli, goodyear, ecc

volevo sapere come si comportavano le RIKEN e le TOYO che si trovano a buon prezzo..inoltre il mio gommista mi ha consigliato questa gomma nuova si chiama EVENT e mi ha detto che nonostante siano cinesi sono cmq molto buone rispetto alle solite voi che dite???

Ultima modifica:
Io l'anno scorso ho montato le Vredestein Ultrac 60, ottimo rapporto qualità prezzo e ottima resa.
Unico difetto un po' rumorose, probabilmente per colpa del disegno del battistrada molto elaborato. :rolleyes:

Le monto però su 159, cerchio da 18". Non sò dire se anche sul 156 rendono bene...

X