Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

il codice motore è 841g000 per la berlina penso che siano uguali peRò non è una certezza dovrei guardare sul cd ma sono in pausa pranzo e non lo ho appresso! cOmunque la crociera costa 45 € io me la sono cambiato da solo ovviamente cambia anche cuffiotti.
ci credo che è una bestia gia originale cammina figuriamoci con la centralina, infatti oggi tocca a me!!!!!!! una bella mappa e vediamo che si prova a scendere sotto gli 8 secondi 0-100... giusto!!!!
 
non penso sia quello, io penso sia questo :3403 crociera alfa 156 a Foggia - eBay Annunci
non ho guardato se è quella per il 20v, è solo per farti vedere la foto e il prezzo, comunque non è una certezza che sia questo il pezzo che ti si è rotto, stando a quello che dici, sono i stessi difetti che ha fatto a me ed io ho cambiato questo pezzo ed ho risolto spero per te che sia questo perchè è il pezzo meno caro da sostituire!!!
alla fine l'ho fatta la centralina va bene ma mi aspettavo un cambiamento radicale e non è stato cosi, vorrei portarla su un rullo per vedere effetivamente quanti cavalli ho!!!!!
 
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Per il giunto mi farò dare il numero del ricambio e cosi vedrò di ordinarlo prima o poi.. Cmq x la centralina dipende sempre dal preparatore come te la fa.. E ricordati che queste macchine hanno una centralina auto adattativa e ci vanno cmq 100-150 km prima che si adatti.. Oltretutto sarebbe meglio farla girare su banco... Per capire coppia e cavalli aggiunti.....
 
non la sapevo questa cosa! del fatto che si deve adattare, infatti ieri quando siamo andati a provare la macchina non mi sembrava cambiata di tanto, oggi invece la sento di più cattiva, speriamo allora che migliori ancora un pochino!!!!!!!!!!!!!!
il preparatore che me la fatta mi ha portato in un officina da un suo amico, mi ha attaccato il pc e a scaricato il file originale, lo ha modificato e mi ha inserito quello modificato, tutto quà tempo 30/40 minuti, ha detto che mi ha dato il 25%.
la vorrei rullare ma non so dove e quanto costa???
stamattina sono andato dal mecchanico che era un periodo che si spengeva da sola abbiamo fatto la diagnosi e gli da massa aria non sufficiente, dice che è il debimetro che è stato cambiato con uno non originale e non va bene. speriamo si risolva!!
 
Si massa d'aria vuol dire problemi al debimetro quello é sempre meglio averlo originale. Rullare su banco un preparatore onesto ti dovrebbe chiedere sui 50 euro. Cmq ora la macchina in lungo dovrebbe farti tranquillamente oltre i 235 km/h altro consiglio, dato il potenziometro un po' del cavolo che abbiamo, quando acceleri non buttare subito il piede in pancia, ma arriva a metà corsa del pedale fai andare un po' su di giri la macchina e poi affonda.. ;)
 
grazie dei consigli, avevi ragione la macchina adesso si sente che spinge di più la terza dura un attimo!!!!! mi vengono i brividi!!!
ho rimesso il debimetro originale pare che è meglio anche se è vecchio, ora provo a mettere qualche foto della mia car!!!!!!
 
Perfetto, altra chicca è usare magari il sintoflon diesel clean ogni 5000 km costa sui 10 euro e poi al cambio olio del ceratec della liquid moly.. Sta macchina è delicata ma il motore se tagliandato a dovere è una bomba.
 
si lo avevo letto da qualche parte, tipo di un ceramic liquid power, dovro farlo sicuramente.
ma che ne dici del fatto che escludendo la valvola egr elettronicamente mi si è accesa l'avaria motore? dovrei farmela riattivare e tappare meccanicamente con un piccolo foro per far passare un po di gas di scarico, o c'è un'altro sistema???? comunque non ha problemi solo che quando giro il quadro c'è qusto campanello e la spia che rimane accesa!! che però non mmi piace vedere!!!


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