Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Te l ho scritto qualche post sopra :)).. Cmq vai dal preparatore che ti ha fatto la centralina lui ti esclude l errore elettronicamente,l'egr devi cmq tapparlo con la flangia, anche a me dava quel problema... ;) e poi si ceratec ceramic
Liquid anche si chiama cosi però nn contiene ceramica, oltretutto io uso ogni tanto il sintoflon diesel clean ogni 5-6 mila chilometri e poi il diesel lube sempre sintoflon ;)

Non usi il coprimotore?? E poi il tubo blu.. È in silicone?? Dove l hai trovato?? Oltretutto vedo che hai tagliato la camera di risonanza.. Anche io ho la stessa modifica!!!
 
ciao scusa se non mi sono più fatto sentire, ma tra lavoro e sport questi giorni non ne uscivo più!!!!!!!!!!!
comunque non stò usando il coprimotore perchè ancora devo fargli alcuni lavori e non voglio che a forza di levare e mettere mi si rovina,
il tubo dell'intercooler è accaio inox me lo sono fatto da solo visto che è il mio lavoro (fabbro), ora farò anche quello sotto che poi ricoprirò con un nastro coibentante, il tubo del filtro invece con la vetroresina lo ho chiuso.
ma te ce l'hai ancora la 156?????????????
 
Si si ho ancora la 156... Ormai ha qualche acciacco.. Visti i 215000 k per di più la maggior parte fatti da me... Però è ancora in grado di metter paura!! In base al futuro lavoro che spero andrò a fare vorrei passare ad un GTA oppure una Brera preferibilmente benzina... Poi vedremo... Se così nn fosse io sarei pronto ad acquistare un altra 156 2,4 visto che ormai la conosco come le mie tasche...
 
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ora fanno belle alfa, ma non è il massimo della sportivita perchè pesano troppo, tanto e vero che la 159 per fare le stesse prestazioni della nostra a bisogno di 210 cv, ma se rimetti a posto la tua non ti conviene??? questo periodo mi si riaccente la spia vdc??? che può essere???
oggi ho tirato a corto con un amico mio con 500 abarth la sua è originale, l'ho fatto mettere avanti perchè in due non ci si stava e con tutto che sono partito un secondo dopo non si allontanava, saro sui 7,5 0/100 la sua la danno a 7,9 considera che le mie gomme hanno cominciato a slittare tutta la prima, poi di seconda
 
continuo il mess. di ieri perchè sono dovuto scappare!!

poi di seconda nella prima parte, dopo a cominciato ad attaccare siamo rimasti fino inizio quarta alla stessa distanza poi ci siamo dovuti fermare, pensavo che con la rimappa l'avrei superato senza problemi! ma quell'attimo di rilascio accelleratore mi ha rovinato.

poi se sai qualcosa riguardo avaria sistema vdc fammi sapere!!!!!!!!!

ciao:ernaehrung004:
 
Beh conta cmq che l'abarth ha un rapporto peso potenza molto vantaggioso... Lei ai 200 poi si ferma noi no :)) e oltretutto 4-5-6 te la mangiavi.. Altra cosa lei ha 5 marce quindi dovrebbe averle più corte.. Per il sistema vdc a me capita che ogni tanto soprattutto quando piove va un po' in tilt cioè mi segna l errore ma una volta spenta e riaccesa tutto torna cm prima.. Misteri Dell alfa!!!
 
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Reactions: giuseppe84
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forse ho scoperto la causa del vdc, potrebbe essere la pompa commonrail!!! fra qualche giorno la faccio controllare!!! gia però sò che sarà una mazzata enorme!!!!!!!:smiley_029:
 
ancora niente troppe spese questo periodo,
però ho scoperto che se disinserisco asr non mi si spenge più al minimo???????????
 
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che strana cosa.... io ho i giunti che fanno rumore e vibrano un pò :( però per adesso finchè vanno li lascio cosi....
 
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