Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Per quanto riguarda la Brera, come vedi sono di parte, e quindi te la consiglio sia per la sua unicità, che per la sua guidabilita' davvero divertente. Ma la vorresti scegliere a benzina o diesel?.
 
Si pure io tendo verso la Brera... Anche perché di attuale come alfa sul mercato c'è ben poco... Comunque io abitando a Milano, e percorrendo sempre città e ogni tanto autostrada con circa 13000-15000 km l'anno un 2.4 diesel mi sembra sprecato, opterei per il benzina....
 
Trovo giusto il tuo ragionamento. A questo punto ti consiglierei il 1750 tbi, che è un bel motore con 200cv adatto e brillante per l'Alfa Brera.
 
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Tra i motori a benzina disponibili il tbi sembra il più equilibrato, poi un po' ritoccato a 225-230 cv arrivi senza compromettere troppo affidabilità...
 
É una coupè.
Sono auto che si acquistano per lo sfizio del momento e poi dopo un po stancano se non si é proprio appassionati.
È normale che abbiano anche 3 proprietari.
L ex proprietario della mia brera é un falegname di 60 anni che ci caricava anche del materiale.
Poi é passato ad un SUV più consono al suo utilizzo:p
 
In effetti anch'io sono in linea con il tuo discorso nafta power. In quanto in pochi acquistano un coupe' perché appassionati del genere, e magari per esigenze lavorative, o per motivi familiari, sono costretti a cambiare optando magari per un'auto familiare o addirittura per un suv. Naturalmente rimarrà sempre per un mercato di nicchia come del resto anche le Spider.
 
Ragazzi ho un quesito per i più esperti, allora:
Parliamo di semiasse, sto affrontando un calvario per via dei semiassi della mia macchina praticamente tempo fa si sono rotte le crociere e la macchina essendo assettata io meccanico mi ha cambiato le crociere/ giunti e poi ha fatto una specie di lavoro sul supporto motore praticamente mi ha allineato i semiasse in modo che lavorassero dritti, a a gennaio di quest'anno sono di nuovo partiti i semiasse, quindi ho deciso di sostituirli integralmente e mettere delle molle eibach sulla macchina perchè le mie ormai erano ko, dopo poco più di 2 mesi sono partiti di nuovo i semiasse, sono stati cambiati in garanzia ed ora a distanza di due mesi sento che la macchina in accelerazione vibra di nuovo soprattutto al lato passeggero, il meccanico dice che i semiasse non lavorano in piano però io vedo anche sul forum macchine uguale alla mia super assettate e nessuno che ha gli stessi problemi miei, non capisco più che fare, non so proprio più dove intervenire... Aiutatemi per favore perché la macchina é ancora perfetta se non fosse per questo difetto che mi sta facendo impazzire grazie
 
Belan che intreccio! Non capisco neanche io! La mia auto non è assettata, però lo scorso anno anche a me mi è partita la crociera del semiasse destro ed il meccanico me l'ha sostituito, però ad ora è tutto ok, ma avendo l'assetto occorre fare regolazioni particolari? Questo non lo so!
 
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