Ciao Paolo, sulla
sonda lambda che hai elencato la prima può andar bene.
Non ho capito se hai una EURO3 (due sonde lambde) o EURO2 (una sonda lambda), comunque in quel range di rpm che hai elencato lo fa anche la mia (156 1.8) a metano mentre a benzina no ora, purtroppo in quel momento tende a detonare per miscela magra e ti rallenta ritardando l'accensione e inefetti o stai sopra o sotto a quel range per non avere problemi.
Bisogna fare il reset del minimo altrimenti quando sarai fermo davanti al semaforo non sarà stabile, controllare dato il debimetro nuovo, la
sonda se funziona oppure anche un filo ossidato sullo spinotto anche se la posizione è buona, io sia il debimetro che la sonda la misuro con n tester e forando il filo che mi interessa mentre lavora per e l'altro del tester lo metto a massa per misurare la sua tensione, però attenzione pechè la sonda è molto ballerina anche da nuova, quindi è un'approsimmazione, però è utile per vedere se almeno lavora o rimane troppo stabile ad un valore.