Alfa 156 Twin Spark 1.6 - Puzza di bruciato dal vano motore

Re: tremenda puzza

no,uova marce no,sa proprio di smog...
 
Re: tremenda puzza

Dai un occhiata alle pinze posteriori che non siano bloccate causando il surriscaldamento delle pastiglie.
 
Re: tremenda puzza

no,niente le pinze nn sono bloccate....
 
tremenda puzza

Controlla l'iniezione, i 4 iniettori e tutto il resto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: tremenda puzza

no,uova marce no,sa proprio di smog...
I livelli dei liquidi sono corretti?

Esempio il liquido del servosterzo se cade su parti calde puzza maledettamente...



:decoccio:
 
Re: tremenda puzza

i livelli sono ok,il motore è asciutto,comunque nell'anno nuovo un bel tagliando lo faccio,filtro aria ecc ecc...
 
Re: tremenda puzza

si credo che si tratti proprio di catalizzatore o sonda lambda,l'olio l'ho cambiato poki giorni fa e ne ho messo uno molto caro,a volte quando accelero fa tipo dei vuoti,dovro' controllare anche il filtro dell'aria???
 
Re: tremenda puzza

ciao max quanti km ha percorso questa 156 e di che anno è?

se il motore lo senti che fa rumore da diesel devi sostituire il variatore di fase e in questo caso va sostituita tutta la distribuzione.

se hai oltrepassato gli 80.000km ti consiglio di sostituire il debimetro e di effettuare una diagnosi elettronica per stabilire se i valori della sonda lambda siano corretti. nel caso in cui, la diagnosi rilevasse errori, è consigliabile sostituire anche la sonda lambda, o le sonde. se nel tuo caso si tratta di un Twin Spark Euro 3/4.

Le candele del twin spark, le 8 candele hanno un limite massimo di 100.000km quindi controlla anche queste.
 
Re: tremenda puzza

Per la miseria , se c'è tutta questa roba da cambiare è stato un pessimo affare....e il venditore , se non è un privato , ne deve rispondere comunque. La regola empirica del "visto e piaciuto" non può essere certo validata e qualsiasi anomalia doveva essere comunicata , anche il semplice chilometraggio eccessivo dell'olio.

Auguri

massimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tremenda puzza

ciao,l'auto ha 158000 km ed è del 2001...