Alfa 156 Twin Spark 1.6 - Puzza di bruciato dal vano motore

Salve quando accendo il riscaldamento si sente puzza di olio bruciato. Perde un po la guarnizione del coperchio punterie e va sullo scarico. Che si può fare? È possibile che l aria venga aspirata dal motore?

Salve quando accendo il riscaldamento si sente puzza di olio bruciato. Perde un po la guarnizione del coperchio punterie e va sullo scarico. Che si può fare? È possibile che l aria venga aspirata dal motore?

eh certo... il flusso d'aria che entra dalla ventilazione dellabitacolo passa prima nel vano motore e se c'é olio che frigge l'aroma te lo porta dentro...

eh certo... il flusso d'aria che entra dalla ventilazione dellabitacolo passa prima nel vano motore e se c'é olio che frigge l'aroma te lo porta dentro...
Ciao e grazie della risposta. Ma l aria non viene dalla esterno tramite le feritoie poste sotto le spazzole del tergicristallo?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao e grazie della risposta. Ma l aria non viene dalla esterno tramite le feritoie poste sotto le spazzole del tergicristallo?

la 156 non ha feritoie sul plasticone che ricopre la zona adiacente sottostante il parabrezza.

Laria passa da sotto il cofano.

dal cofano filtrano anche i vapori dolio bruciati

Nella 166 l'aria arriva direttamente dall'esterno che io sappia nessuna auto preleva aria dal vano motore per evitare gli inconvenienti che hai citato, oltre al fatto che in estate sarebbe molto calda....

L'odore che senti lascia presagire che tu abbia la guarnizione vano motore-vasca sottoparabrezza che non fà tenuta o anche qualche guarnizione deteriorata (esempio dove passano i tubi del condizionatore o qualche fascio di cavi elettrici).

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie tante. Penso che tu abbia fatto centro. A giorni dovrò anche sostituire il radiatore del riscaldamento e verifico tutto. Grazie ancora.

Buongiorno , sto iniziando ad avere anche io lo stesso problema... ho cambiato il termostato e da quando l'ho cambiato sento puzza di olio bruciato nell'abitacolo... l'ho cambiato l'altro ieri e l'ultimo tagliando l'ho fatto ad agosto/settembre.

X