Alfa 159 - 1.9 JTDm 16v Distinctive - Grigio Titanio - 2008 - CH

Re: Alfa 159 - 1.9 JTDm 16v - Distinctive

Ragazzi a giorni ordini il doppio scarico (sx + dx) della CSC alla modica cifra di 620 € + 115 € per i rcambi necessari (presi in alfa) quali tasselli elastici, riparo calore x serbatoio e x cavità paraurti dx.
Più visto che stavo in magazzino mi sono fatto fare il preventivo per mettere le casse della bose.....425 euro per 4 woofer e 4 tweeter.....e visto che sono un "maniaco" mi sta passando per la testa di far riverniciare tutta la macchina di bianco brillante e fare il tetto nero lucido...che ne pensate? e secondo voi il costo per far riverniciare sarà eccessivo??

Ragazzi a giorni ordini il doppio scarico (sx + dx) della CSC alla modica cifra di 620 € + 115 € per i rcambi necessari (presi in alfa) quali tasselli elastici, riparo calore x serbatoio e x cavità paraurti dx.
Più visto che stavo in magazzino mi sono fatto fare il preventivo per mettere le casse della bose.....425 euro per 4 woofer e 4 tweeter.....e visto che sono un "maniaco" mi sta passando per la testa di far riverniciare tutta la macchina di bianco brillante e fare il tetto nero lucido...che ne pensate? e secondo voi il costo per far riverniciare sarà eccessivo??
Direi che starebbe molto bene vestita in bianco anche se a me il grigio titanio piace molto:) sei un pò in vena di spese o sbaglio??:D
Comunque fai propio bene:)

Direi che starebbe molto bene vestita in bianco anche se a me il grigio titanio piace molto:) sei un pò in vena di spese o sbaglio??:D
Comunque fai propio bene:)

Bobo diciamo che mi spiace spendere bene i miei soldi :D il nostro colore anke a me piace però sai mi sta prendendo sta fissa per il bianco con il tetto nero....secondo te col tetto nero ci starebbe bene???

- Informazione Pubblicitaria -

Purtroppo non sono il più indicato sono juventino e dunque di parte:D.
A parte gli scherzi, si secondo me stà propio bene....

wow il doppio scarico sta da dio sulal 159 secondo me...
facci vedere presto qualche fotina...

per le casse bose ti consiglio di passare da qualche istallatore professionista serio che con la stessa cifra ti monta qualcosa di migliore e come vuoi tu...
se vuoi dalle mie parti ne conosco un paio...

per la riverniciatura beh gia' che ci sei io la farei di un bel bianco ma perlato uno di quelli con mille sfumature che si vedono pero' solo in controluce...
un mio amico l'aveva fatta cosi',e t'assicuro che al crepuscolo assumeva veramente delle sfumature cantastiche..
oppure un bel rosso 8c competizione
e con entrambi il tetto nero ci sta' benissimo...
ripeto quando hai finito l'eventuale trasformazione facci vedere com'e' venuta che magarici facciamo un pensierino pure noi...
per il costo dipende molto dalla vernice che scegli credo e penso che si aggiri sui 3000€ o piu' ma non ne ho molte conoscenze nel campo...
ciao ciao

PS: i piu arditi consiglierebbero anche un bel rosso metalizzaoto sempre 8c competizione, magari con tetto cromato in coordinato con le calotte degli specchietti anch'essi cromati...
ops questa potrebbe essere un'idea per la mia... mh... vedremo...

wow il doppio scarico sta da dio sulal 159 secondo me...
facci vedere presto qualche fotina...

per le casse bose ti consiglio di passare da qualche istallatore professionista serio che con la stessa cifra ti monta qualcosa di migliore e come vuoi tu...
se vuoi dalle mie parti ne conosco un paio...

per la riverniciatura beh gia' che ci sei io la farei di un bel bianco ma perlato uno di quelli con mille sfumature che si vedono pero' solo in controluce...
un mio amico l'aveva fatta cosi',e t'assicuro che al crepuscolo assumeva veramente delle sfumature cantastiche..
oppure un bel rosso 8c competizione
e con entrambi il tetto nero ci sta' benissimo...
ripeto quando hai finito l'eventuale trasformazione facci vedere com'e' venuta che magarici facciamo un pensierino pure noi...
per il costo dipende molto dalla vernice che scegli credo e penso che si aggiri sui 3000€ o piu' ma non ne ho molte conoscenze nel campo...
ciao ciao

PS: i piu arditi consiglierebbero anche un bel rosso metalizzaoto sempre 8c competizione, magari con tetto cromato in coordinato con le calotte degli specchietti anch'essi cromati...
ops questa potrebbe essere un'idea per la mia... mh... vedremo...

Grazie per i consigli...ineffetti il rosso 8c è fantastico ma rifarlo partendo da zero credo sia molto difficile per i carrozzieri....appena passo dal carrozziere per fargli montare le minigonne TI gli chiedo un preventivo per la riverniciatura....per le foto non ti preoccupare appena avrò finito tutto farò un bel book fotografico e spero un giorno la riesci a vedere di persona! :D
:decoccio:

rettifico il consiglio...
mi sono arrivati suggerimenti dalla regia:

indipendentemente dal colore , rosso o bianco perlato
il tetto lo farei nero perlato rosso...
tipo quel nero con microsfumature rosso perlato che fanno sulla Mito
con serigrafato a righe sottili il logo Alfa Romeo al centro

e stesso colore negli specchietti retrovisori,
anch'iessi con un piccolo logo Alfa rosso nella parte anteriore...
semplice er elegante...
non troppo vistoso m apresente...
mh secondo me viene da Dio
e dopotutto non costa neppure tanto

mh quasi quasi mi viene voglia di farla a me cosi'..
oppure tetto cromato...
eheheh ciao ciao ,
beh facci sapere e magari anche quanto ti chiedono per i vari lavori di carrozzeria...
ciao ciao

Niko come idea è spettacolare...il nero che dici tu si chiama nero etna e c'è l'ha un mio amico sulla mito ed è bellissimo sotto al sole....però non capisco una cosa...cosa non dovrebbe costare tanto??? fare solo il tetto? cmq ci penserò soprattutto dopo la batosta che mi dirà il carrozziere!

eheheh si dico che fare solo il tetto cosi' e gli specchietti non dovrebbe costare come fare tutta la macchina,
e poi anche solo un bel nero lucido con il logo Alfa a righe sottili rosse starebbe bene...
poi giustamente e' un po' particolare ma secondo me non e' ne troppo vistoso ne poco elegante...

ah si chiama nero etna... beh anch'io l'ho visto su di una mito ed e' molto bello come colore...
se c'era sulla 159 forse l'avrei presa di quel colore...

PS: dalla regia mi suggeriscono anche di mettere al posto dell'antenna un laser che proietta il logo alfa in cielo stile batman, ma questo sinceramente mi sembra un po' troppo...!!!eheheh
(viva la fantasia)

eheheh si dico che fare solo il tetto cosi' e gli specchietti non dovrebbe costare come fare tutta la macchina,
e poi anche solo un bel nero lucido con il logo Alfa a righe sottili rosse starebbe bene...
poi giustamente e' un po' particolare ma secondo me non e' ne troppo vistoso ne poco elegante...

ah si chiama nero etna... beh anch'io l'ho visto su di una mito ed e' molto bello come colore...
se c'era sulla 159 forse l'avrei presa di quel colore...

PS: dalla regia mi suggeriscono anche di mettere al posto dell'antenna un laser che proietta il logo alfa in cielo stile batman, ma questo sinceramente mi sembra un po' troppo...!!!eheheh
(viva la fantasia)

Eh si così costa molto molto di meno, però col mio colore non so quanto ci puo stare bene il tetto nero.....vedremo... cmq il bianco perlato come dici tu lo fanno per la mito....
Per l'antenna devo dire che non mi sarebbe utile visto che il batman in questione sarei io....che guido la mia batmobile :lol2:
Approposito ma qualche foto della batmobile rossa? non me la fai vedere?

X