Alfa 159 JTDm - Manca potenza - Spia motore - Debimetro

Discussione in 'JTDm' iniziata da magdan, 18 Gennaio 2010.

  1. Fai pulire o sostituire o chiudere definitivamente la valvola EGR vedrai che non ti da più problemi
     
  2. Io alcune settimane fa ho staccato e riattacato alcuni fusibili che potevano essere coinvolti (clima,s&s) e all'accensione mi ha dato l'errore. Dopo un paio di giorni e 3-4 riavvii é sparito ed ota non ritorna piú..nemmeno mettendo nelle condizioni di prima..che fosse un contatto..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  3. Alfa 159 - Spia "Far controllare motore" e problemi in prestazioni

    A me hanno cambiato in garanzia la sonda lambda. Speriamo sua quello il problema e che non si accenda più la spia..
     
  4. ciao ieri mattina mi si è accesa sta benedetta spia,la macchina va perfettamente,in 6a marcia supera tranquillamente i 200km/h(non scandalizzatevi,ma qui in germania è consentito in alcuni tratti autostradali ad sgranchire le ossa alle vetturine,poiche sono senza limiti!!)ho pensato subito al FAP e quindi ho tirato la sera al rientro la macchina in 4a marcia mantenendo i giri con il cruise control a 3200giri per una 15a di chilometri..(anche se non riesco ad accorgermi se fa la rigenerazione),stamattina la spia era ancora li,così stamattina mi sono munito di scanner ed ho controllato quale era l'errore,quindi vi posto cosa c'era scritto:

    errore 2455
    diesel particulate
    filter differential
    pressure sensor
    circuit high
    (c'era anche un'altra riga nella pagina seguente ma non conoscendo lo scanner me ne sono accorto troppo tardi,dopo aver pigiato il tasto reset)

    cosa mi aspetta?
    premesso che la sera prima(forse solo coincidenza)una ventola del clima ha fatto uno strano ronzio,tipo trrrrr per qualche secondo,e poi l'indomani e comparso questo...

    se puo essere di aiuto qualche mese fa per un istante mi era comparso ABS DISINSERITO che poi è scomparso,e la batteria mi sembra lentina in accensione..
     
  5. A volte anche la batteria non in perfetta "forma" può favorire l'accensione di diverse spie,falla controllare.
     
  6. La batteria in questi giorni la sostituiró con una 70ah,ma la situazione spero sia cambiata,ossia domenica ho fatto un viaggio di tre ore andata e tre ritorno con 500 km fatti tutti senza spegnere il motore e con tratti ad alta velocità,ora se sia stato il dpf che si é rigenerato,oppure la batteria che si sia caricata,fatto sta che la spia dopo averla spenta tre volte prima del viaggio,dopo non é piu comparsa!
     
  7. Comunque se puoi prendila più prestante la batteria.
     
  8. Ciao a tutti,la batteria l'ho sostituita con una varta 74ah,il problema della spia pensavo di averlo risolto avendo fatto 400km senza pause,ma dopo 1 mese mi é ricomparsa,questa volta staccandola ricompariva subito,quindi oggi sono stato in alfa,hanno collegato l'examiner e mi hanno detto che forse il problema (p2455)é causato dal sensore di pressione differenziale..e sono stati costretti a fare 2 rigenerazioni consecurive..la spia dopo e ricomparsa,e mi hanno cobsigliato di far svuotare il serbatoio e poi vedere se si spegneva la spia..
     
  9. la spia è sempre presente,la stacco e dopo un 10 minuti si riaccende...con il controller l'errore varia da p2455 e p2453,oppure insieme..
    non mi capacito ancora del perche in alfa mi hanno chiesto di svuotare prima tutto il serbatoio,rifare il pieno e vedere come va..ed in caso sostituiamo il sensore..
    rassicurandomi che posso camminare tranquillamente,ma a quanto mi hanno detto altri meccanici ,se la spia è accesa la centralina non rigenera,con conseguente reintasamento del dpf.

    che ne pensate??
    un'altra richiesta veloce: il sensore che monto io è-FGP 55200301 è giusto?
     
  10. Re: Alfa 159 - Spia "Far controllare motore" e problemi in prestazioni

    ciao a tutti, non ho avuto tanto tempo per fare una capatina, comunque quasi un mesetto fa ho sostituito il sensore di pressione differenziale, (arrivato dopo quasi 2 mesi e 200€)..la spia avaria motore è scomparsa, non ho piu problemi però mi accorgo, ora che so cosa cercare, che la mia auto rigenera un po troppo spesso, ora spiego:
    quando ho portato la macchina in alfa hanno dovuto fare 2 rigenerazioni forzate consecutive, da uel momento ho azzerato il trip b che ora uso per le rigenerazioni, ed ho notato questi valori:
    160km minimo alto e turbina che andava a zero rapidamente. azzerato trip
    dopo 237km stessi sintomi
    dopo 172km
    dopo 168km
    dopo 226km
    ora i km effettuati mi sembrano un tantino brevi, e mi accorgo che parte la rigenerazione quando entro nel parcheggio della fabbrica dove lavoro(non potrebbe partire prima)quindi resto con macchina accesa ma fermo fino a quando il minimo non torna regolare e la turbina perde tempo nello scendere, in media dopo 2/3 minuti,tranne l'ultima volta che si è prolungata per piu di 5 minuti..

    qualcuno saprebbe spiegarmi se sono rigenerazioni, se sono rigenerazioni terminate, oppure no...!!
    grazie a tutti

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    ps:eek:ra mi aspetto di averne una domattina perche ho quasi raggiunto 160km!!
     
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