Re: Alfa 159 - Spia "Far controllare motore" e problemi in prestazioni
ciao a tutti, non ho avuto tanto tempo per fare una capatina, comunque quasi un mesetto fa ho sostituito il sensore di pressione differenziale, (arrivato dopo quasi 2 mesi e 200€)..la spia avaria motore è scomparsa, non ho piu problemi però mi accorgo, ora che so cosa cercare, che la mia auto rigenera un po troppo spesso, ora spiego:
quando ho portato la macchina in alfa hanno dovuto fare 2 rigenerazioni forzate consecutive, da uel momento ho azzerato il trip b che ora uso per le rigenerazioni, ed ho notato questi valori:
160km minimo alto e turbina che andava a zero rapidamente. azzerato trip
dopo 237km stessi sintomi
dopo 172km
dopo 168km
dopo 226km
ora i km effettuati mi sembrano un tantino brevi, e mi accorgo che parte la rigenerazione quando entro nel parcheggio della fabbrica dove lavoro(non potrebbe partire prima)quindi resto con macchina accesa ma fermo fino a quando il minimo non torna regolare e la turbina perde tempo nello scendere, in media dopo 2/3 minuti,tranne l'ultima volta che si è prolungata per piu di 5 minuti..
qualcuno saprebbe spiegarmi se sono rigenerazioni, se sono rigenerazioni terminate, oppure no...!!
grazie a tutti
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
ps
ra mi aspetto di averne una domattina perche ho quasi raggiunto 160km!!