Alfa 159 JTDm - Manca potenza - Spia motore - Debimetro

Scusate o un enorme problema la mia alfa 159 sw 1.9 150 cv mi sta rompendo con un errore di avaria motore spia di colore ambra giallo e mi dice nella plancia tachimetri di far controllare motore ma la mcc non mi perde di prestazioni ..... Mi sapreste dire k a la mia alfa ?????????????????????
 
Scusate o un enorme problema la mia alfa 159 sw 1.9 150 cv mi sta rompendo con un errore di avaria motore spia di colore ambra giallo e mi dice nella plancia tachimetri di far controllare motore ma la mcc non mi perde di prestazioni ..... Mi sapreste dire k a la mia alfa ?????????????????????
Ho dato un'occhiata alla sfera di cristallo :lachen001:.... pare un problema dovuto al sistema antiquinamento.....


:decoccio:
 
Ultima modifica:
Cioe il comunemente chiamato fap ??????????? Praticamente una bella stirata e passa tutto ????????
 
Cioe il comunemente chiamato fap ??????????? Praticamente una bella stirata e passa tutto ????????

DPF....comunque potrebbero essere un sacco di cose prima di preoccuparti fai fare una diagnosi...
 
gia fatto e la diagnosi dice problema controllo flusso aria . Ma la macc va k e una bellezza k cavolo vuole ????????????????????? :confused:
 
possono essere molti i problemi però se non và in protezioni i manicotti al 90% stanno bene...potrebbe essere il sensore della turbina o il debimetro anche....bisogna fare un pò di test...il consiglio e di rivolgerti a un officina competente che possa cambiarti i pezzi senza problemi per capire dov'è realmente il problema...
 
o fatto una diagnosi piu precisa e mi da il codice errore 830401 e mi dice di controllare il flusso dei gas di scarico ........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potrebbe essere la valvola egr...quanti km ha la macchina e altra domanda cammini spesso in città???