Alfa 33 - 1.3 - Grigio - 1988 - LU

Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

Quello che dici ha molto senso!per i sedili della quadrifoglio verde ci avevo già pensato!ma almeno da me non sono facili da reperire
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

non è facile per niente.... prima di prendere la 33 1.3s cercavo proprio una 1.7 quadrifoglio verde ma sono difficili da trovare perchè chi cel' ha giustamente se la gode.. e pensare che mio nonno c'e l' aveva e mi poteva capitare quella se non fosse stata rottamata ! era tenuta benissimo paraurti, minigonne e mascherina in tinta cerchi in lega e alettoncino posteriore in gomma sempre in tinta che spettacolo che era... un mostro! dentro ha la moquette rossa i sedili sportivi, l' ho guidata per qualche anno a metà con mio nonno e me la ricordo bene.. era spettacolare li ti accorgi di cosa è in grado di fare un boxer... e che boxer!!! un rombo 3 4 volte la mia 1.3 s e cercava la strada pure in terza quando spalancava le farfalle dei doppio corpo te ne accorgevi perchè ti attaccavi al sedile sembrava una turbina... pensare che era anche targata LU la targa della mia città che per me vale molto... la mia è targata AV mi sembra di essere un turista... purtroppo la 33 del mio nonno benchè come nuova a vedersi e tenuta da dio.. si fuse e fu tragicamente rottamata e io non avendo soldi per aggiustarmela e tenermela a quei tempi non potei far altro che assistere inerme a quella atroce sorte..non ti nego di aveci fatto anche qualche lacrima.. se era ora col cavolo sarebbero dovuti passare sul mio cadavere!!!.. la 33 che ho ora non è certo quella di mio nonno se fosse stata quella sarebbe stata un altra cosa perchè sarebbe stata cosi di serie e soprattutto avrebbe anche piu valore ma siccome non è quella ma è la 1.3 s come tale la conservo deve rimanere tutto di serie sia dentro che fuori.. cosi tiene il valore e lo puo incrementare!!Ciao Marco
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

Amen Fratello,la tua è davvero una storia strappa lacrime!io avrei rosicato molto se mio zio avesse rottamato la mia,e più ke qualche lacrima avrei avuto una fontana al posto degli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!è una parte di me ormai!
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

per quello hai avuto fortuna.. perchè piu che altro sai la storia della macchina e l' hai anche condivisa darei chissà cosa per avere ora quella quadrifoglio verde di mio nonno.. ma purtroppo mio nonno dopo che la 33 restò ferma per un po si dimenticò di sostituire l' olio del motore e lo fece addensare.. io a quei tempi ero neopatentato non lo spevo non mi intendevo di queste cose e non me ne preoccupavo io purtroppo!Anche se ora alla la mia è capitato lo stesso problema benchè la macchina fosse come nuova e tenuta da un alfista maniaco che mi ha dato con la macchina anche tutti i fogli con la cronologia dei tagliandi e dei lavori eseguiti con data e km ma ultimamente era restata ferma da qualche anno e io in buona fede ci andavo a giro tranquillo ma all' impprovviso ha incominciato a fare quell' odioso battito in testa.. anche se meno grave.. e preso in tempo il meccanico mi ha ritardato un po la fase.. ruotando un po lo spinterogeno e cosi batte un po meno.. altrimenti come alla quadrifoglio verde sarebbe durata pochi giorni e poi si sarebbe fusa del tutto ora la mia l' ho fermata.. e sto aspettando di ricoverarla.. perche ovviamente la rifaccio perche so cosa significherebbe separarmene.. fosse ora avrei potuto rifare anche il missile del nonno e magari ora avrei quella... comunque rifaccio nuovo il 1.3 S almeno questo...perchè ormai è parte di me! Simone prima di penzare al resto controlla l 'olio della tua e magari nel caso cambialo del tutto!! io ho il libretto di uso e manutenzione della mia e della quadrifoglio verde di prima l' Alfa Romeo consigliava l' olio Agip synt 2000 SAE 10 W/ 50 oppure l' IP sintax 10 W/ 40 ce n vanno 4 litri 3,6 kg.. mi raccomandoooo!!!! ciao Marco.
 
Re: tanto per presentarmi anche con voi perchè amo le alfa storiche!!!!

Nella gavetta è quasi obbligatorio il boxer per un alfista!!! BOXER FOR EVER!!!!!!!!!!!! RoOOoaARRRR RR RR R R R!!!
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

grazie marco dei consigli!cmq sulla mia ho sostituito tutto l'olio,con quello completamente sintetico!tutto più pulito non hai idea!cmq mio zio prima di avere la mia 33,aveva la quadrifoglio oro!io ancora non ero nato quando sulla prenestina a causa di una pozza di olio si girò ed ando a finire in un fosso!la macchina è rimasta fino a 8 anni fà nel garage con la mia,poi un giorno sparì:confused:di lei ho solo una foto!a riaverla ora!!!!!avrei di tutto e di più,mio zio qualcosa ha tenuto,parabrezza,fari meccanismi finestrini quelli dei tergicristalli!pero ad averla ora....................................purtroppo tutti abbiamo una triste storia!questa è la mia!cmq dei sedili recaro della 75 li ho trovati,ma sulla mia entrano pure quelli dietro?grazie delle preziose informazioni che mi dai:Dsei un grande alfista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

A me mi è rimasto il libretto di uso e manutenzione gli stemmini e una minigonna rotta ma neanche una foto ne avevo qualcuna sul telefono ma poi ho perso il telefono ho solo un apparizione sul video della prima comunione.. mi feci accompagnare alla chiesa con la 33 e a filmare era mio nonno quindi ha ripreso bene anche la macchina.. per il sedile dietro non ti so dire forse è piu largo!?
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

nonno benito.jpg

interni nonno benito.jpg
una 33 1.7 quadrifoglio verde identica a quella di mio nonno e una foto degli interni mammamia quanti ricordi.... un vero mostro.. da li naque tutta la mia passione!!!
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

il mostro di nonno Benito!!!!.jpg

E' proprio lei! bella in tutto il suo splendore......... quanti ricordi!!!

ebbene questa cari amici è la regina dei boxer!!!!!! Ciao a tutti Marco.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tanto per presentarmi anche con voi perchè amo le alfa storiche!!!!

il mostro di nonno Benito!!!!.jpg

interni nonno benito.jpg
Nella mia gavetta di alfista c' è quella di mio nonno che per qualche anno ho usato anche io.. Con lei è nata tutta la mia passione per la tre tre!.........
 
Ultima modifica: