Alfa 75 - 1.6 Carburatori - Verde Gabardine - 1986 - MI

I loghi li ho presi da un ricambista. Sono marchiati Bomisa Milano proprio come gli originali! Tranquillo alla mia 75 verranno applicati solo ricambi originali! ;)

grande, perfetto!:)
 
da amante della 75 complimenti anche per il motore il 1.6 a carb lo adoro. particolare il colore e il modulo d'efficenza mi fa impazzire
 
Tra l'altro... giusto per dirne una: la prima 75 uscita dalle linee di montaggio era proprio identica a questa (secondo l'autore di "Alfa 75 & Milano, driven to be different")..... e te pare poco!?!?!?
L'ultima è stata una 1.6 i.e. nell'allestimento di fine serie (con paraurti e specchi in tinta), in colore Rosso Alfa Romeo 130...
 
Questo lo sapevo! Me l'ha detto il suo ex proprietario! :D

Che forse qualcuno conosce!
 
Ad avercela una 1.6 a carburatori! Veramente splendida!Purtroppo da noi in svizzera, non è mai stata importata
 
Oggi ho cambiato la totalità delle lampadine (22 in tutto), che nel corso degli anni erano diventate troppo poco luminose ed ho sistemato il pannello porta lato guida che presentava una brutta botta in basso vicino allo spigolo. L'ho smontato ed ho incollato un rinforzo in cartone duro. Adesso sembra perfetto, salvo per lo spigolo che nel corso degli anni si è sgretolato.

Già che ci sono i pannelli smontati domani monterò anche le due casse 90x150 ovali che ho preso oggi pomeriggio. Non saranno d'epoca ma essendo a due vie suonano bene ed essendo dentro non si vedono. La predisposizione con i cablaggi nelle porte e nella plancia è presente, manca solo l'antenna ed il cablaggio dell'antenna, che sarà sicuramente elettrica ed una buona sorgente dell'epoca.

www.autoabbandonate.net_images_smilies_icon_e_wink.gif
 
Oggi ho proseguito i lavori sulla 75. Come già anticipato ieri, oltre a cambiare tutte le lampadine ed a darle l'ennesima lavata, mi sono messo a sistemare i pannelli porta. Quello lato guida era sicuramente già stato tolto, in quanto il rivestimento in plastica era tutto strappato, mentre quello lato passeggero è intonso. Comunque dove era strappato ci ho messo del biadesivo nuovo così adesso è bello fermo:

placeholder.png


placeholder.png


...

placeholder.png


Una volta montato il pannello non si vede molto il difetto. In ogni caso se in fururo dovessi trovare un pannello con rivestimento in tweed marrone ed in buono stato credo proprio che verrà sostituito! :)

placeholder.png


Metto due foto anche del montaggio delle casse. Ho provato a vedere se i cavi della predisposizione funzionano usando una pila da 1,5v, ma fortunatamente va tutto bene! :D

placeholder.png


placeholder.png


Una volta rimontati i pannelli non si vede nessuna differenza, come immaginavo!

Qualche altra foto, fatta per occupare del tempo da perdere! ;)

placeholder.png


placeholder.png


...

placeholder.png


placeholder.png


Lo so. Urge cambiare il fanalino. Acquisterebbe tutto un'alltro aspetto!

Dopo la lavata ho provato a metterci il nero gomme per la prima volta...adesso le BF Goodrich sembrano ancora più nuove!

placeholder.png


Sono soddisfatto della riparazione del pannello porta lato guida. Adesso è bello liscio e la parte sfondata è praticamente invisibile, se non per qualche sfumatura per via della piega che si è formata nel corso degli anni. In ogni modo si vede solo controluce. Lo spigolo è stata un'operazione chirurgica ma alla fine ha ripreso la sua forma originaria.

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
bravo, complimenti per l'impegno nel rimetterla a posto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto