Alfa 75 - 1.6 Carburatori - Verde Gabardine - 1986 - MI

Che sound inconfondibile!!
 
Dovrebbe essre, tra l'altro, una delle prime con i comandi dell'aerazione a quattro manopole: le precedenti li avevano a tre (solo quelle grandi)....
 
Dovrebbe essre, tra l'altro, una delle prime con i comandi dell'aerazione a quattro manopole: le precedenti li avevano a tre (solo quelle grandi)....

..solo le tre grandi e con una "grafica" diversa, solo pallino blu e pallino rosso. La logica di funzionamento dei primi impianti è proprio "contorta" tra l'altro,molto meglio del tipo a 4 manopole.
 
complimenti, bel video e sound del motore stupendo, certo deve essere una soddisfazione ogni volta che la metti in moto....ti invidio un pochino...
 
..solo le tre grandi e con una "grafica" diversa, solo pallino blu e pallino rosso. La logica di funzionamento dei primi impianti è proprio "contorta" tra l'altro,molto meglio del tipo a 4 manopole.

...era complessa perchè il ventilatore era comandato contemporaneamente dalla manopola del riscaldamento e da quella dell'immissione dell'aria. Quest'ultima aveva una posizione intermedia, che coincideva con quella della massima apertura dello sportello del ricircolo, e tutto il resto della corsa comandava il ventilatore. Il riscaldamento, invece, partiva già dalla prima velocità del ventilatore che, però, aveva un termostato e non si attivava se l'acqua non superava i 60°.... però la grafica mi riuslta che sia simile, con gli stessi "archi" coloratati in blu e rosso e con in più le indicazioni della velocità della ventola sulle due manopole della temperatura.... In ogni caso, una logica contorta, come l'Alfa di quegli anni.... ;o)
 
Lo propongo anche qui. Spero che vi piaccia! ;)

[video=youtube;24N0sNMHfuU]http://www.youtube.com/watch?v=24N0sNMHfuU[/video]
 
Che domande? Certo che ci piace.: sbav :.
 
...era complessa perchè il ventilatore era comandato contemporaneamente dalla manopola del riscaldamento e da quella dell'immissione dell'aria. Quest'ultima aveva una posizione intermedia, che coincideva con quella della massima apertura dello sportello del ricircolo, e tutto il resto della corsa comandava il ventilatore. Il riscaldamento, invece, partiva già dalla prima velocità del ventilatore che, però, aveva un termostato e non si attivava se l'acqua non superava i 60°.... però la grafica mi riuslta che sia simile, con gli stessi "archi" coloratati in blu e rosso e con in più le indicazioni della velocità della ventola sulle due manopole della temperatura.... In ogni caso, una logica contorta, come l'Alfa di quegli anni.... ;o)


Ecco qua RED la grafica che ti dicevo, (scusa ho detto una minchiata sui pallini mi sono sbagliato..)


I carburatori son sempre uno spettacolo,complimentoni per il video!
 

Allegati

  • BILD0628 (800 x 600).jpg
    BILD0628 (800 x 600).jpg
    83.8 KB · Visualizzazioni: 278
Ultima modifica:
Ecco qua RED la grafica che ti dicevo, (scusa ho detto una minchiata sui pallini mi sono sbagliato..)


I carburatori son sempre uno spettacolo,complimentoni per il video!

Eccola, infatti... che poi era la stessa delle Alfa 90 senza climatizzatore...... Fatto sta che, magari, trovare una 75 con questo abitacolo "intonso" (e con motore 2 litri a carburatori) è come fare 13. Tra l'altro ho sempre pensato che l'abbinamento nero-grigio per l'abitacolo calzasse decisamente meglio rispetto al triste grigio tinta unita che hanno le versioni più recenti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh anche la mia ha la plancia bi-color! :D

Comunque sia ancora non ho capito come funziona l'aereazione. Continua ad uscire l'aria calda anche tenendo la manopola azzurra al massimo e quella rossa al minimo!