Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

Ieri finalmente ho montato delle candele lodge, che ho trovato ad un prezzo "giusto", ma quella famosa incertezza che è ancora presente, anche se lieve, non è scomparsa come il mio meccanico mi aveva assicurato.
Allora mi è venuto in mente che ci sia qualcosa sulla regolazione dei carburatori.
mi sono messo a cercare in rete se trovano qualche settaggio standard della mia 1.8 ma non ho trovato nulla.
io sui carburatori non ci ho messo mano perché li ha revisionati il mio meccanico.
quindi vorrei avere un parere sulla regolazione dei miei carburatori, ed in particolare delle viti 1 e 2

i.imgur.com_9GdkMdz.jpg


Le viti di registro 1 sono svitate di 10 giri, mentre le viti 2 sono svitate di 3.5 giri.
che ne pensate?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 
l'unica soluzione è trovare qualche vecchio carburatorista che te li controlli..... i parametri variano sempre...
 
Dovresti trovare un meccanico di vecchia scuola, in modo che ti possa fare una carburazione a doc, utilizzando le classiche asticelle di mercurio che lavorano in depressione sul carburatore, così facendo avrai un'allineamento perfetto. Inoltre come già detto, la carburazione non è uno standard da riportare su tutti i modelli con la stessa motorizzazione, ma deve essere fatta esclusivamente per la tua auto.
 
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giusto per capire, le viti 1 servono per regolare il minimo, almeno credo!
le nr.2 invece?
 
giusto per capire, le viti 1 servono per regolare il minimo, almeno credo!
le nr.2 invece?
Anche... le prime controllano la quantità di miscela, le seconde il titolo.

Quanto al numero di giri sembrerebbero corretti ma molto dipende dallo stato di usura delle farfalle e del motore.


:ernaehrung004:
 
Anche... le prime controllano la quantità di miscela, le seconde il titolo.

Quanto al numero di giri sembrerebbero corretti ma molto dipende dallo stato di usura delle farfalle e del motore.


:ernaehrung004:


grazie Maurizio della risposta!
scusa le mille domande, ma io sono curioso come le donne: in particolare cosa intendi per titolo? cioè che fanno esattamente queste viti?
 
no no, nessuna richiesta precisa.
magari qualcuno ci ha già sbattuto il muso, ed ovviamente consigli-suggerimenti-esperienze, per me sono oro colato visto che non ne capisco una sega...
grazie comunque sei gentilissimo e grazie per le risposte sempre puntuali e precise!
 
I carburatori, se la macchina è originale, vanno bene originali. Se sono in ordine riesci a registrarne CO ed a bilanciarli.

Se vuoi un soft tuning dell'epoca: alberi a cammes Alfetta 1.8 prima serie e relativi carburatori o, ancora, alberi a cammes GT 2000 e carburatori relativi ma cominci a svuotarla abbastanza in basso.
 
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