Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

aggiornamenti.
Faccio presente che quella leggera indecisione è sempre presente anche se leggera. Forse mi sarò fissato, ma le mie bambine devono essere al 100% altrimenti mi girano i c....i
l'anticipo è stato controllato con la pistola stroboscopica sia al min. quindi 850 rpm come da manuale e sta a 7°, mentre a 2000 rpm sta a 13° e quindi il distributore della corrente, le massette, la stella, ecc funzionano bene ed è tutto ok.
a questo punto devo trovare qualcuno che mi fa "giocare" con l'analizzatore del co in modo da carburarla come si deve.
che dite, a quanto dovrebbe stare il co come valore per avre una corretta carb?
 
oltre alle domande di cui sopra, volevo porre un altro quesito.
Visto che ho revisionato i carburatori, per non "sporcare" nuovamente loro, ho tappato il buco di attacco dello sfiato dei vapori olio sulla scatola di aspirazione, e con un tubo di gomma mi sono attaccato allo sfiato per convogliare all'esterno tali vapori.
Ho fatto una cavolata? può influire sulla carburazione questa modifica? Che mi consigliate di fare, di ripristinare come in origine?
grazie in anticipo
 
Se sei a posto con la tua coscienza ecologica va bene così :grinser021:
Al limite trova una bella lattina o una bottiglia carina per l'olio e mandaci dentro il tubo,avrai l'accortezza di fare uscire un secondo tubo per scaricare la pressione :aktion057:
 
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diciamo che la modifica al recupero dell'olio si fa in motori preparati, in quanto in un normale motore di serie se vi è un eccesso di vapori olio forse è meglio tirarlo giù e controllarlo bene, diversamente quei pochi vapori non creano oggettivi problemi di funzionamento. Per quanto riguarda la carburazione più che il Co dovresti avere un bel vacuometro, oppure un vero meccanico Alfa Romeo che li sappia regolare bene!
 
portata la macchina in un centro alfa ed è stata fatta a regola la carburazione, con tanto di vacuometro, ecc
alla fine il miglioramento è stato minimo e la risposta è stata questa: sai probabilmente sono i supporti dell'albero di trasmissione che non fanno girare bene l'albero e a quei giri fa resistenza.
Non ho capito se mi ha preso per il cu..o o meno, quindi le mani addosso non gliel'ho messe.
che ne pensate?
 
l'albero di trasmissione o è bilanciato oppure è sbilanciato...... nel primo caso non c'entra un bel nulla, nel secondo sentiresti la macchina ballare!...... diciamo che avevano voglia di scherzare..... per fortuna il mio meccanico la carburazione la fa con due cacciaviti..... uno sul carburatore e l'altro sulla candela:)
 
portata la macchina in un centro alfa ed è stata fatta a regola la carburazione, con tanto di vacuometro, ecc
alla fine il miglioramento è stato minimo e la risposta è stata questa: sai probabilmente sono i supporti dell'albero di trasmissione che non fanno girare bene l'albero e a quei giri fa resistenza.
Non ho capito se mi ha preso per il cu..o o meno, quindi le mani addosso non gliel'ho messe.
che ne pensate?

Personalmente credo anch'io che avessero voglia di scherzare. In quanto la carburazione e' un problema, e l'albero di trasmissione e' un'altro problema, non collegabili tra loro. Inoltre se posso dire la mia, quando sento questa tipologia di spiegazioni, sono sempre piu' convinto che i veri professionisti del settore che uniscono la loro passione al lavoro, si stanno estinguendo.
 
non so più che pesci pigliare.
La carburazione e la registrazione dei carburatori l'hanno fatta con appositi strumenti, ci sono stato io mezzagiornata a guardare.
Che cavolo devo fare con sta macchina????? a freddo sembra che va a 2-3 cilindri addisrittura, poi a caldo va abbastanza bene ma quel buco a quesi giri c'è sempre
 
ciao , è difficile capire bene le cose senza sentirla dal vivo, ti faccio alcune domande in modo da potermi sforzare a ragionarci meglio, : lo fa a freddo freddo? oppure anche a temperature intermedie? ipotizziamo le temperature esterne di questo periodo, partendo da motore tutto freddo, dopo quanto inizia ad andar bene?
a quale regime esatto inizia il difetto? lo fa se acceleri bruscamente soltanto e se vai molto lentamente col piede riesci a superare il punto critico senza il difetto ? oppure lo fa sempre in ogni caso? infine , lo fa anche senza carico oppure sotto carico, e in tal caso con quale entità di carico?, ciao a presto.
 
ciao , è difficile capire bene le cose senza sentirla dal vivo, ti faccio alcune domande in modo da potermi sforzare a ragionarci meglio, : lo fa a freddo freddo? oppure anche a temperature intermedie? ipotizziamo le temperature esterne di questo periodo, partendo da motore tutto freddo, dopo quanto inizia ad andar bene?
a quale regime esatto inizia il difetto? lo fa se acceleri bruscamente soltanto e se vai molto lentamente col piede riesci a superare il punto critico senza il difetto ? oppure lo fa sempre in ogni caso? infine , lo fa anche senza carico oppure sotto carico, e in tal caso con quale entità di carico?, ciao a presto.

allora a freddo sembra che va a 2-3 cilindri poi inizia a migliorare e la fase migliore la da a temperatura di esercizio piena.
I regimi incrimintai vanno dai 1500 a 2200 rpm, sotto e sopra è tutto ok. A caldo il difetto quasi scompare in pianura e si verifica sui 2000 rpm e basta, mentre sotto carico quindi in salita i regimi sono quelli di prima. Però a freddo devo quasi fermarmi con il piede oppure accelerare tanto per far superare quei famosi giri, mentre a calso è molto più gestibile con l'acceleratore.
non so più dove sbattere la testa, perchè ho messo tutto nuovo, andato da un preparatore alfa, andato in una officina alfa che mi ha registrato i carb strumentalmente, io personalmente pure ho fatto una marea di prove con le viti di regolazione della miscela e del co. Inizio a pensare che ho fatto proprio una grande cazzata a far revisione i carb!!!!!
 
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