Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

strattotavi a metà gara Condor?
com'erano quando le hai smontate?
Le candele spiegano parecchie cose...
 
ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
praticamente avevo notato che a motore bene bene caldo diciamo che eravamo quasi al 100% tranne una leggerissima indecisione sui 2200 rpm forse magari dovuta anche alla benzina verde, ma a freddo e metà temperatura un disastro!!!! il termostato dentro il filtro aria è rotto!!!! e quindi non aspirando aria calda andava male.
sostituito il termostato adesso ok (avevo una cassa filtro vecchia)
grazie a Condor che mi ha messo la pulce nell'orecchio:troll-dance:
a breve reportage fotografico della mia alfona
 
strattotavi a metà gara Condor?
com'erano quando le hai smontate?
Le candele spiegano parecchie cose...

neanche in gara, le ho montate in parco assistenza ho fatto un giro per provarle nella zona del parco chiuso e ho visto che la macchina strattonava. A quel punto le ho cambiate e ho rimesso le lodge. Le candele erano praticamente nuove perché avrò fatto al massimo 500 m. Non avevano avuto ancora il tempo di accumulare nulla!
Per quanto riguarda le candele sono pienamente d'accordo, ad oggi ho le candele parecchio bagnate perché nell'elaborazione hanno esagerato con la quantità di benzina, difatti sto facendo una bella modifica all'aspirazione in modo da dargli ancora più aria.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
praticamente avevo notato che a motore bene bene caldo diciamo che eravamo quasi al 100% tranne una leggerissima indecisione sui 2200 rpm forse magari dovuta anche alla benzina verde, ma a freddo e metà temperatura un disastro!!!! il termostato dentro il filtro aria è rotto!!!! e quindi non aspirando aria calda andava male.
sostituito il termostato adesso ok (avevo una cassa filtro vecchia)
grazie a Condor che mi ha messo la pulce nell'orecchio:troll-dance:
a breve reportage fotografico della mia alfona

bravissimo, vedi bisogna sempre controllare tutto. A volte ci arrampichiamo su problemi enormi e poi sono piccoli particolari!...... Bravo metti qualche foto che la 75 è sempre un bel vedere!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ultimi dettagli da sistemare.
Considerate che anche l'anticipo (come tutto il resto) l'ho messo come l'originale ed ho provato sia la benzina normale che la blu super e non ho notato differenze (il che mi sembra strano), e la vite del co sta a 2 giri e mezzo.
Gli avviamenti a caldo ed a freddo ora sono ok.
Praticamente a freddo (tanto) ed a caldo (poco), ho una specie di incertezza dai 1800 ai 2100 rpm. Diciamo che è come se "puntasse" ai quei giri per poi riprendere bene.
Un amico mi dice che dovrei anticiparla un po', ma non ho esperienza in merito, cioè di quanto dovrei anticiparla.
Infine una chicca. Che autoradio originale montava la mia 75 uscita dalla fabbrica? ho ritrovato uno scatolone dove mio padre aveva messo diverse autoradio.
Grazie in anticipo!
 
neanche in gara, le ho montate in parco assistenza ho fatto un giro per provarle nella zona del parco chiuso e ho visto che la macchina strattonava. A quel punto le ho cambiate e ho rimesso le lodge. Le candele erano praticamente nuove perché avrò fatto al massimo 500 m. Non avevano avuto ancora il tempo di accumulare nulla!
Per quanto riguarda le candele sono pienamente d'accordo, ad oggi ho le candele parecchio bagnate perché nell'elaborazione hanno esagerato con la quantità di benzina, difatti sto facendo una bella modifica all'aspirazione in modo da dargli ancora più aria.
se vedi che strattona perchè hai le candele bagnate dovresti allontanare l'ultimo elettrodo che è più lontano...

Per l'aspirazione potresti studiare anche oltre ad ricostruirti un collettore più corto dalle valvole, creare nel canale che porta alla valvola magari scavando nella testata una spirale che provoca delle turbolenze aiutando la combustione, male non fa.
bravissimo, vedi bisogna sempre controllare tutto. A volte ci arrampichiamo su problemi enormi e poi sono piccoli particolari!...... Bravo metti qualche foto che la 75 è sempre un bel vedere!

Ultimi dettagli da sistemare.
Considerate che anche l'anticipo (come tutto il resto) l'ho messo come l'originale ed ho provato sia la benzina normale che la blu super e non ho notato differenze (il che mi sembra strano), e la vite del co sta a 2 giri e mezzo.
Gli avviamenti a caldo ed a freddo ora sono ok.
Praticamente a freddo (tanto) ed a caldo (poco), ho una specie di incertezza dai 1800 ai 2100 rpm. Diciamo che è come se "puntasse" ai quei giri per poi riprendere bene.
Un amico mi dice che dovrei anticiparla un po', ma non ho esperienza in merito, cioè di quanto dovrei anticiparla.
Infine una chicca. Che autoradio originale montava la mia 75 uscita dalla fabbrica? ho ritrovato uno scatolone dove mio padre aveva messo diverse autoradio.
Grazie in anticipo!
la tua è a gestione elettronica?
 
Ti ringrazio per il consiglio, in effetti oltre al discorso di modificare la parte iniziale dell'aspirazione ho anche intenzione di lavorare bene sia il corpo farfallato che tutta l'aspirazione, dopodichè togliere il primo silenziatore dello scarico ed eliminare la "strozzatura" che c'è tra i collettori di scarico e il primo silenziatore.... la macchina ha bisogno di più aria possibile!
 
la tua è a gestione elettronica?[/QUOTE]

come elettronica? è un 1.8 a carb...
 
beh,dai un po di elettronica ce l'hai nell'accensione :grinser021:.
 
X