le viti di regolazione della miscela le ho messe come le avevo trovate.
tutte e 4 stavano aperte di 9 giri. Parlando con degli amici mi dicono che in genere con 5-6 giri dovrebbe essere ok.
mi hanno detto una cavolata? voi che dite?
E' la regolazione per il minimo e poco sopra appena accelerato il motore, per sapere i giri come hai fatto?
Avvitato completamente poi hai girato contando ogni giro?
Potresti anche col calibro conoscere se sono tutti alti allo stesso modo nella loro sede facendolo andare in battuta con il filetto del carburatore e la stecca sulla vite dello spillo.
inoltre mi dicono che l'anticipo deve stare a 5°.
Si fa girare l'albero motore e come riferimento si usa il pistone che deve essere al punto più alto che può raggiungere e si chiama PMS ( punto morto superiore ), per conoscerlo potresti svitare le candele, così gira il motore senza sforzo e con una stecca appoggiata sulla testa del primo pistone dal foro della candela, giri e osservi che arrivi al PMS.
Spinterogeno
Arrivato lì, scapucci lo spinterogeno e osservi dove si trova la spazzola ( distributore ) e se osservi quel pezzo che hai in mano ( calotta ), perchè vedrai delle punte uscire e quelli sono i contatti per stabilire i "tempi" d'anticipo.
Dovresti farti con un cartoncino, una lamierina, insomma qualcosa dove ci fai le tacche segnate precedentemente col goniometro e a te ti servono i primi 35°, non serve arrivare a 360, un punto fermo che non lo giri e lo infili nella carcassa dello spinterogeno senza calotta e fai un segnino allo spinterogeno, lì è il grado 0°.
Facendo ruotare in senso anti-orario si stabilisce l'anticipo, se ti ha detto 5° vuol dire che la spazzola deve fare contatto al determinata posizione e per arrivarci devi svitare un dado ( 10 ) alla base dello spinterogeno e lo fai ruotare usando quel cartoncino di riferimento.
non ci sto capendo più nulla...
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