Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Blu chiaro metalizzato - 1988 - AV

I sincronizzatori di prima e seconda hanno vita breve, se non trattati a dovere, la terza non mi è mai capitato di farla grattare per colpa del sincronizzatore, ma quelle poche volte che mi è successo era colpa mia.

Comunque ogni cambio di marcia ha il suo tempo nella 75, dopo un po' impari a conoscerlo e sai esattamente quanto aspettare. Per le scalate invece fai la doppietta e vedrai che con un po' di esperienza scali anche molto velocemente in prima a 5000 giri senza la minima grattata ;-)

Per il discorso di rifarlo o di metterne uno buono ho i miei dubbi per due motivi.
1) sono in pochi che sanno mettere le mani su questi cambi
2) se ne prendi un altro a scatola chiusa ci sono ottime probabilità che sia come il tuo o peggio.

Secondo me la cosa migliore è che prima impari ad usarlo bene, poi al limite trovi qualcuno che ti rifà a nuovo il tuo.


no tranquillo il cambio va bene così, avevo solo chiesto e sono d'accordo quando dici del cambio a scatola chiusa... devo farci solo un po la mano con la 75 anche se non sono pratico nelle doppiette...

:decoccio:
 
ciao ragazzi come promesso fotina del quadifoglio ;)

per el nicho ho capito che strade hai fatto ti sei fatto tutta la strada interna dell'alta irpinia ofantina compresa sei passato per vallata-lacedonia paesaggio mozzafiato con le pale eoliche..Visualizza allegato 80450

1) Hai le chiavi identiche alle mie col quadrifoglio su tutta la chiave, i miei amici hanno quelle col quadrifoglietto piccolino nell'angolo della chiave.

2) Hai detto bene, l'alta Irpinia è una strada stupenda si sale oltre 1000 mt di altezza e da Lacedonia a Bisaccia se non trovi i trattori con una 75 ti diverti di brutto a godere della tenuta di strada.
 
ciao ragazzi come promesso fotina del quadifoglio ;) grazie per i consigli (loretta-nicho) ora le marce sembrano non dare fastidio, mi devo abituare al cambio vintage:D
per el nicho ho capito che strade hai fatto ti sei fatto tutta la strada interna dell'alta irpinia ofantina compresa sei passato per vallata-lacedonia paesaggio mozzafiato con le pale eoliche...
per quanto riguarda il cambio anche io sapevo la stessa cosa che era il sincronizzatore ma mi hanno detto che non conviene smontare il cambio ma montarne direttamente un altro:smiley_001: in buono stato!!!

:decoccio: a tutti!!!Visualizza allegato 80450

carina la nuova chiavetta :) il bello dell esser amanti dell alfa e di partecipare ai forum in particolare questo, è lo spirito di famiglia! i consigli e gli aiuti fioccano e si scoprono tante cose ogni giorno!! :) felice di esserti stata un po di aiuto :) ora spero solo che il cambio della mia 1.8, che non ho ancora provato, sia buono quanto il 1.6!
 
ciao ragazzi è da percchio che non scrivo e molti post sono stati perduti causa bug sito, voglio aggiornarvi ricordate che avevo la marmitta marcia beh l'ho stostituita con una nuova ovvero centrale nuovo e terminale messo apposto alla cifra di 200 euri che ne dite mi hanno spellato??? ma ora la macchina ha il vero suono del TS dai 4000giri in su è da orgasmo...
ora la sto usando un po le ho messo l'antigelo, inutile dire che l'acqua che c'era prima era color ruggine e dopo averla cambiata per 3 o 4 volte abbiamo messo l'antigelo e se il tempo migliora lavaggio completo con set fotografico, devo comprarle anche un bel telo visto che non dorme in garage ma sotto il porticato con 3 lati su 4 chiusi ma quando il tempo è brutto da me capita non voglio che si rovini mi spiace proprio fermarla per l'inverno...


:decoccio: a tutti!!!
 
ciao ragazzi è da percchio che non scrivo e molti post sono stati perduti causa bug sito, voglio aggiornarvi ricordate che avevo la marmitta marcia beh l'ho stostituita con una nuova ovvero centrale nuovo e terminale messo apposto alla cifra di 200 euri che ne dite mi hanno spellato??? ma ora la macchina ha il vero suono del TS dai 4000giri in su è da orgasmo...
ora la sto usando un po le ho messo l'antigelo, inutile dire che l'acqua che c'era prima era color ruggine e dopo averla cambiata per 3 o 4 volte abbiamo messo l'antigelo e se il tempo migliora lavaggio completo con set fotografico, devo comprarle anche un bel telo visto che non dorme in garage ma sotto il porticato con 3 lati su 4 chiusi ma quando il tempo è brutto da me capita non voglio che si rovini mi spiace proprio fermarla per l'inverno...


:decoccio: a tutti!!!

ottimo, allora è stato un buon lavoro!! grande suono ehehhehe
il telo in questi casi è d'obbligo!! anche noi le nostre alfa le abbiamo tutte coperte apparte la 147 che uso tutti i giorni!! protegge soprattutto dal sole che qui in sardegna è davvero forte!! se vuoi un consiglio, i teli della lampa son ottimi, resistono a caldo freddo neve e vari agenti atmosferici! perchè putroppo abbiamo avuto con 4 teli una brutta esperienza: si sgretolavano dopo 1/2 mesi come carta!!!!!!! costano sui 60 euro o poco più ma durano anni e anni!! :)
 
ottimo, allora è stato un buon lavoro!! grande suono ehehhehe
il telo in questi casi è d'obbligo!! anche noi le nostre alfa le abbiamo tutte coperte apparte la 147 che uso tutti i giorni!! protegge soprattutto dal sole che qui in sardegna è davvero forte!! se vuoi un consiglio, i teli della lampa son ottimi, resistono a caldo freddo neve e vari agenti atmosferici! perchè putroppo abbiamo avuto con 4 teli una brutta esperienza: si sgretolavano dopo 1/2 mesi come carta!!!!!!! costano sui 60 euro o poco più ma durano anni e anni!! :)


si si la cifra è all'incirca questa ora sto contattando una ditta su ebay che li fa proprio ora aspetto una risposta altrimenti vado di lampa sicuramente:D

:decoccio:a tutti!!!!
 
ottimo!! se te li fa anche con lo stemma alfa è il top :) heheehe
 
ciao ragazzi è da parecchio che non scrivo... che dire della mitica 75 va come un treno anche se visto l'arrivo dell'inverno ho deciso di fermarla; oggi le stacco la batteria e la metto a riposo in attesa del bel tempo.
Per il prossimo anno le comprerò 4 gomme nuove (sono indeciso tra continental-firestone-falken) poi devo farle controllare quel dannato sensore della pressione olio piantato a 0... mi ha detto il mecca che non è il bulbo ma crede sia qualcosa di elettronico... poi per il resto va come un missile e cadono su di lei parecchi occhi sia di esperti e sia di profani:rolleyes:

ho fatto qualche foto appena potrò la porterò in un posto più panoramico dove fare qualche fotina

:decoccio:
25102011397.jpg25102011398.jpg25102011399.jpg25102011400.jpg25102011401.jpg25102011402.jpg28102011403.jpg04102011380.jpg
 
Splendida è una favola ed è tenuta in maniera impeccabile:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao draguno complimenti per la 75 un altro dei miei sogni proibiti....
la 166 col busso l ho coronato ora vediamo di darci da fare per questa.....:lachen001: