Alfa 75 - 3.0 V6 America - Grigio Canna di Fucile - 1989 - BA

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
39
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Ciao a tutti ragazzi ed in modo speciale a tutti coloro che mi hanno seguito in questi mesi nella scelta della 75 ( un saluto speciale a Mauretto e Andrea Cesenat ),sono partito da un 1.8 ie poi volevo prepararlo,ma ho abbandonato subito l'idea,poi avevo un progetto trapiantare un 3.0 v6 su un 1.8,operazione impossibile,irrealizzabile poi ho pensato all'acquisto di una 1.8 turbo alla fine ho acquistato una 3.0 v6.
Ha all'attivo 140.000 ma il Busso si mantiene ancora benissimo,è giovincello,ha un tiro favoloso,una coppia straripante,velocità di tutto rispetto che non ho ancora testato,L'auto necessita di alcuni interventi sul motore,pulizia del corpo farfallato,pulizia iniettori,cambio dello scarico,cambio dischi e pasticche per essere sicuro e altre cose,insomma di una bella messa a punto,l'esterno è perfetto nessun segno evidente,carrozzeria in ordine,all'interno il cielo è un po scollato,ma farò i lavori un po per volta,per me questa è la prima auto,non vi nascondo l'emozione quando l'ho guidata d Monaco a Bari 1300 km,non volevo più staccarmi dal sedile.Vi posto solo due foto per il momento appena trovo un po di tempo ve la presento meglio,ah dimenticavo la macchina ha un bell'assetto e delle belle gomme delle 205...grande alfona...

Allegati

• Alfona.JPG
    Alfona.JPG
    77.2 KB · Visualizzazioni: 543
  • alfona 2.JPG
    alfona 2.JPG
    73.5 KB · Visualizzazioni: 541
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfona 75 3.0 v6

complimenti, non farci desiderare altre foto

Ciao Catullo ,
hai trovato una bella auto , una 75 america .
140.000 km non sono molti ,
hai fatto la scelta migliore , come sei riuscito a trovarla ?
. . . e si , l'assetto è molto migliore rispetto ad una 1,8 ie
saluti , a presto

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao Tullio l'ho trovata su un noto sito di auto tedesche,la trattativa è andata avanti per un mese,alla fine sono soddisfatto è vero ci sono da fare diversi lavori ma il motore è meso benissimo,credetemi non oso immaginare dopo la messa a punto,alfa nel cuore

:) A vederla così è bellissima,pure col tettuccio apribile,una vera rarità.complimenti per l'acquisto .:blink:.

OTTIMA scelta, BRAVO!! Questa tira meglio del 18 TB ed è tutta un'altra cosa.......quando pigi......LA SENTI!!!! Divertiti con prudenza!!

re: Alfa 75 - 3.0 V6 1989 (BA)

Splendido esemplare, tienila con cura... Il Busso è un pezzo molto pregiato ;) Sapresti dirmi colore ed anno? Almeno sistemo il titolo. Nuovamente complimenti!

Via su che hai fatto un bell' acquisto hai visto? mi piace il colore.. poi il 3.0 v6 mitico.. quando sei arrivato e l' hai vista hai controllato quello che ti avevo detto? ma che anno è? hai i fanali dietro rossi e quella mascherina che non dovrebbero stare insieme..

OHHH eccola qui :D bravo Davide complimentoni bellissima :)

Complimenti ottimo acquisto...tienila con cura e divertiti attendiamo mooolte foto

X