Alfa 75 da slalom

ciao, se lavori con la centralina il debimetro deve per forza essere collegato, se no non legge i parametri....

lo pensavo anche io, dopodichè parlando con un elettrauto Alfa dei vecchi tempi mi ha precisato che in alcuni casi scollegavano il debimetro e la macchina andava meglio.
Non posso escludere che in sede di preparazione abbiano escluso le funzioni originali del debimetro. Farò una prova e vedo cosa succede

lo pensavo anche io, dopodichè parlando con un elettrauto Alfa dei vecchi tempi mi ha precisato che in alcuni casi scollegavano il debimetro e la macchina andava meglio.
Non posso escludere che in sede di preparazione abbiano escluso le funzioni originali del debimetro. Farò una prova e vedo cosa succede

Per me non funziona e quando decelleri si spegne, perchè il debimetro è il suo metro per capire il carico, il problema che il suo metro è posizionato a leggere il flusso dell'aria e non la posizione del pedale......se riesci ad avere grazie anche a qualcuno un aparecchio dove ci posizioni sopra la ECU e poi lavori sull'iniezione e accensione, il debimetro da come riferimento per gli iniettori, ma poi fai i conti con la mappa, quindi se vuene allegerito e poi ci mappi sopra io penso che ottieni dei bei risultati immediati, non stravolgi la gestione del motore e hai le chiavi in mano sulle mappe e resa...

Per me non funziona e quando decelleri si spegne, perchè il debimetro è il suo metro per capire il carico, il problema che il suo metro è posizionato a leggere il flusso dell'aria e non la posizione del pedale......se riesci ad avere grazie anche a qualcuno un aparecchio dove ci posizioni sopra la ECU e poi lavori sull'iniezione e accensione, il debimetro da come riferimento per gli iniettori, ma poi fai i conti con la mappa, quindi se vuene allegerito e poi ci mappi sopra io penso che ottieni dei bei risultati immediati, non stravolgi la gestione del motore e hai le chiavi in mano sulle mappe e resa...

Difatti anche a me ha lasciato un po' di dubbio il fatto che si possa escludere. Da quel poco che ho capito sente l'aria e comanda l'afflusso di benzina e questo dovrebbe essere influenzato positivamente da un maggior afflusso d'aria. Dovrò fare un po' di prove.

- Informazione Pubblicitaria -
Maa ti hanno messo in castigo che ti hanno sbattuto in garage?!?!?!?!??

:lachen001: Questa è la sezione garage,mentre prima la discussione stava in
Le Alfa di ieri...Forum: 75 Restauri e Modelli particolari

.: sgrat :.

e vero...... non me ne ero reso conto!!!!! :Bash:..... si vede che mi vogliono tenere in naftalina!

DSCN2504.jpg
come promesso ecco le foto della mia "diagnostica" fatta in casa:
un sensore lm35 , un multimetro da 6€, cavo schermato, un condensatore e il resto è materiale di recupero.
se interessa posto lo schema elettrico.
Devo testarlo per bene, attendendo la stagione calda diciamo..:decoccio: Buone feste a tutti
Luca

Visualizza allegato 94040
come promesso ecco le foto della mia "diagnostica" fatta in casa che permette di misurare la pressione ( o meglio vari valori di riferimento per vedere il punto più profiquo per testare il posizionamento di una presa d'aria) e la temperatura .
per primo step testero la presa d'aria originale per vedere in che condizione è . il materiale utilizzato è:
un sensore lm35 , un multimetro da 6€, cavo schermato,un pò di tubo trasparente, un condensatore e il resto è materiale di recupero.
Devo testarlo per bene, attendendo la stagione calda diciamo..

• :decoccio: Buone feste a tutti
    Luca

Visualizza allegato 94040
come promesso ecco le foto della mia "diagnostica" fatta in casa che permette di misurare la pressione ( o meglio vari valori di riferimento per vedere il punto più profiquo per testare il posizionamento di una presa d'aria) e la temperatura .
per primo step testero la presa d'aria originale per vedere in che condizione è . il materiale utilizzato è:
un sensore lm35 , un multimetro da 6€, cavo schermato,un pò di tubo trasparente, un condensatore e il resto è materiale di recupero.
Devo testarlo per bene, attendendo la stagione calda diciamo..

• :decoccio: Buone feste a tutti
    Luca

A me piace da matti questo forum perchè c'è sempre da imparare :) a Luca

X