Alfa 75 - Olio motore per 2.0 TS

io ho il blocco del prima serie, quello del seconda serie è fatto male, e manco si capisce dove arriva la lancetta.
in pratica la prima tacchettina sopra il taccotto grosso è 0.5 bar, la 2° tacchettina sta x 1 bar e quella dopo 1.5 bar, poi ve ne è una più grossetta che è 2 bar.
sul seconda serie mi pare parta direttamente da 2 bar quindi oltre a non capirsi una mazza di quanto sia la pressione, devi avere anche un buon occhio. Cio messo 8000 km a capire che sulla strumentazione del 2° serie la prima tacca è 1 bar e non 0.5 :eek:
a me comunque si ferma alla prima tacchettina, 0.5, e la medesima pressione era anche per la 75 1.6 prima serie antecedente, quindi per me è normale così...
 
Tagliando effettuato, ho cambiato l'olio è ho messo il Castrol Edge 10w60 pressione olio a Caldo con 90° è di 2 Bar al minimo e ad alti giri 5/6 Bar...Consigliatissimo.
 
ottima anteprima per me, per 6/7000 km sono apposto comunque! castrol è castrol, gira meglio eh...:)
 
Tagliando effettuato, ho cambiato l'olio è ho messo il Castrol Edge 10w60 pressione olio a Caldo con 90° è di 2 Bar al minimo e ad alti giri 5/6 Bar...Consigliatissimo.

Messo anche io, ho notato una notevole diminuzione del consumo olio, anche il motore è migliorato. La pressione è sempre bassa... devo cambiare il sensore di pressione :cool:
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Messo anche io, ho notato una notevole diminuzione del consumo olio, anche il motore è migliorato. La pressione è sempre bassa... devo cambiare il sensore di pressione :cool:
Ho fatto già parecchi km si presenta ancora pulito e al livello massimo, ottimo investimento, consiglio a tutti di comprarlo da ebay che si risparmia molto
 
E'una vita che uso il Castrol 10w60 pero' RS.E' ottimo.Adesso c'è l'EDGE che ha praticamente le stesse caratteristiche.Cmq da poco è in vendita il Selenia Abarth 10w50 che credo sia il piu' indicato per le Alfa specialmente nella stagione fredda.Dovremmo provarlo.
 
io col mio ho delle ottime pressioni, oggi provo in autostrada e vi faccio sapere, se dovesse andare bene non resta che mettere il 10w 60 castrol e godermi tranquillo la mia tiesse.:)
 
Ho trovato il castrol 10W60 a 9euro al litro, presso autoricambi qui a roma. se a qualcuno interessa mi scrive in pm
;)
 
nell'ultimo cambio olio che ho fatto ho messo il 10W40 agip sint2000 con livello a metà astina... ho dovuto rabboccare dopo 1300 km circa.
questo fine settimana ho fatto un lungo viaggio e praticamente in 750 km circa mi ha fatto fuori circa mezza astina tant'è che tra qualche centinaio di km dovrò ri-rabboccare..... tra un po' sto 1.8 ie consuma più olio che benza :eek: (km/l di benzina poco meno di 13 di media :D)... per il prossimo cambio olio mi sa che prenderò in considerazione il castrol 10W60 di cui parlate....

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Castrol fu tra le prime a fare una olio sintetico l'RS, e fa ottimi olii.
Ma non è che le 75 consumano meno olio perché è Castrol, ma perché è 10W-60. Certo in Italia il Castrol 10W-60 è più reperibile di altri olii simili di altre merche. SU ebay.de si trova una ampia scelta di 10W-60 di varie marche a costi bassi.