Alfa 75 - PAssare Da 1.8 ie al v6

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Lo dico, perchè non l'aveva il mio amico, però a anche bucato i pistoni.
non aveva l'intercooler, ma che macchina era?
la 75 turbo lo ha di serie
 
Sì sì era una 75 1.8 turbo, l'ho vista e girato attorno pure io
 
AH AH!!E che devo dire io che giro con una Lancia thema che a libretto ha i classici 150 cv dell'aspiratomentre in realta'ci ho montato il motore della turbonon cat.con 190 cv!!Tanto con un buon terminale di scarico blindato quando mi fermano non si rendono conto...cmq sono d'accordo con chi ti dice che non conviene dal punto di vista economico.Io l'ho potuto fare perche'mi e'stato praticamente regalato un motore nuovissimo con tutti i collettori,manicotti,cambio e radiatori vari.In pratica il mio meccanico l'ha fatto a tempo perso e ho solo pagato la manutenzione.Il problema tuo e' che se hai gia'un motore meta'spesa e'risolta pero'devi avere un meccanico con i controc...visto che basta un minimo errore di montaggio e butti tutto all'aria;cmq con quello che spenderesti ti converrebbe comprarti gia'un'alfa v6 originale..
 
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Dunque catullo da 1.8 turbo per aumentare il turbo ci vuole poco, basta aumentare la compressione nella girante.
Il V6 ha anche lui i pistoni bombati, però a turbizzarlo ci vuole un collettore tutto in metallo, cosa che non ricordo, nei nuovi V6 trasversali aspirati e turbo invece non cambia il collettore, dove puoi usare i turbo di questi mototri e "adattarli" al tuo presunto, poi facciamo dei paragoni.
Il 1.8 seconda serie ha 120 CV, quello turbo a pressioni 0,80 bar originali ha 155 CV, andando a 1,2 bar grosso modo incrementa 30 CV, quindi si va a 185 CV ed è un incremento da 120 CV a 185 del circa il 55%, un V6 da 188 CV sempre con un 1,2 tenendo conto tutti i cristi come ha descritto paolo.tnt andare a 1,2 bar sono all'incirca 285 CV.
Nella spesa con un 1.8 vai meglio, c'è da capire quanti CV cerchi, però tutte le modifiche vogliono i loro accorgimenti, l'intercooler vuole aria che "corre", perchè come ha fatto notare paolo.tnt non raffredda a sufficienza se "alzi" la compressione del turbo, quindi devi forzare la circolazione o facendo una bocca che è da valutare se farla dritta o rovescia sul cofano, l'intercooler sarebbe meglio bello grande, farà un pò da polmone, ma ti ripaga e il motore ti dice grazie, l'olio sarebbe meglio andare da un possibile 15W 45 andare a un 60.
Dimenticavo il cofano alle Alfe quando diventano "tempate" è normale che si sfogli la vernice, è così anche la mia.
:decoccio:
 
Ragazzi,tutti quanti i stanno sconsigliando l'acquisto di un alfa 75,come auto da utilizzare quasi quotidianamente,eppure mio padre fino a 6 anni fà ci viaggiava e la utilizzava di continuo,possibile che non possa essere sfruttata da ne non dico ogni giorno ma quasi....
 
Ragazzi,tutti quanti i stanno sconsigliando l'acquisto di un alfa 75,come auto da utilizzare quasi quotidianamente,eppure mio padre fino a 6 anni fà ci viaggiava e la utilizzava di continuo,possibile che non possa essere sfruttata da ne non dico ogni giorno ma quasi....


Senza andare troppo OT...: ...l'auto è sfruttabilissima quotidianamente...soprattutto le versioni IE e quelle Twin Spark poichè non si ha il "fastidio" di far riscaldare l'auto vecchia maniera mediante la levetta dell'aria.
...l'unica cosa da tenere presente per una scelta del genere è che i tessuti sono più caldi rispetto a quelli moderni e che, la probabile assenza di aria condizionata, nel periodo estivo potrebbe risultare un ostacolo non da poco...;)
 
io sono 16 anni che giro solo con delle 75,2 ts prima e adesso delle turbo.....quello che si rompe si aggiusta o si cambia,ma il mio sederino viaggia solo seduto su delle alfa atrazione posteriore!!
ps,prima avevo una giulietta 2.0
 
grazie ragazzi,quind potei sfruttarla quotidianamente....siete dei grandi,purtroppo avendo distrutto l'auto di mio padre,mi toccherebbe utilizzare non dico ogni giorno ma quasi l'alfa 75.
 
io sono 16 anni che giro solo con delle 75,2 ts prima e adesso delle turbo.....quello che si rompe si aggiusta o si cambia,ma il mio sederino viaggia solo seduto su delle alfa atrazione posteriore!!
ps,prima avevo una giulietta 2.0

75sklerotik grande prova di carattere!!!.:blink:.
:)
 
io ti consiglierei un'utilitaria magari piu comoda ed economica, piccola e maneggevole.
ma gia siamo OT
 
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