Alfa 75 - prestazioni corrette

benzina.. ma quanta ne beve sta macchina. va be che ho un 48 di scarpe quindi il piede non è proprio leggero ma mizziga..
 
benzina.. ma quanta ne beve sta macchina. va be che ho un 48 di scarpe quindi il piede non è proprio leggero ma mizziga..
:lachen001::lachen001::lachen001: .... tanta tanta tanta ......se vai leggero.... puoi fare anche i 10 con un litro....... ma se schiacci............. d'altronde il piacere si paga..... e anche caro!!!!
Valuta di tagliare un lpo il piede!!! :lachen001:
 
:lachen001::lachen001::lachen001: .... tanta tanta tanta ......se vai leggero.... puoi fare anche i 10 con un litro....... ma se schiacci............. d'altronde il piacere si paga..... e anche caro!!!!
Valuta di tagliare un lpo il piede!!! :lachen001:
solo le unghie devo tenere!!:lol2:
 
::cop:::smiley_001:

comunque oggi messa guarnizione nuova al sensore dietro gli scarichi.. gocciolava olio quel maledetto
 
Giust'appunto ti suggerisco la sostituzione del sistema Motronic nella modifica che hai in mente,ma avresti comunque migliori prestazioni e minori consumi
anche sul motore strettamente di serie,negli anni in cui fù prodotta la 75 Ts la benzina costava al litro meno della metà di oggi.
 
Giust'appunto ti suggerisco la sostituzione del sistema Motronic nella modifica che hai in mente,ma avresti comunque migliori prestazioni e minori consumi
anche sul motore strettamente di serie,negli anni in cui fù prodotta la 75 Ts la benzina costava al litro meno della metà di oggi.
ti riferisci a tutto il sistema o solo alla spinetta?
scusa ma vista l ora sono ancora in fase REM
 
Ops scusami ti ho fato una risposta in contemporanea ad un amico su msn che vuole modificare una 75 e ho invertito la finestra,comunque il sistema motronic della 75 Ts fa lavorare tutti gli iniettori contemporaneamente,sulla 155 Ts 8V invece la motronic è stata aggiornata ed è diventata semisequenziale fasata,non è che cambi chissà che,e gli iniettori lavorano a coppie,a livello di rendimento e di consumi si ottimizza qualche cosa,per l'epoca erano sistemi di gestione molto avanzati,poi per accordi tra industrie tra Alfa pre Fiat e Bosch vi era l'obbligo legale di montare sistemi Bosch.
Oggi si può tranquillamente sostituire il tutto con sistemi più moderni che gestiscano ogni singolo iniettore in modalità sequenziale e fasata,riducendo drasticamente i consumi e migliorando i rendimenti,per una volta non è un'utopia,ma c'è da considerare il tipo di uso se vale la spesa,la conformazione del 2,0 Ts è favorevole a tale tipo di implementazione elettronica.
 
sarebbe bello senza stravolgere niente ( a livello visivo).. magari prorio con la bosch della 155 o come dicevo in un'altro post con la megasquirt, che se non erro esiste anche con cablaggio per bosch motronic
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si entrambe sarebbero buone soluzioni,non so però dirti se la centralina dalla 155 è plug&play,se non sbaglio Andrea Cesenate si è cimentato in una modifica del genere,se passa di quà sicuramente saprà darti indicazioni corrette.
Certo che la Megasquirt è in assoluto la più gestibile.