Si,in effetti io le ho sostituite senza levare il terminale,ma con la vettura sollevata.In ogni caso è abbastanza scomodo,soprattutto quando si devono inserire i fermi dei perni-guida delle pasticche.Io per centrarli ho usato uno specchietto.
Grazie della risposta andrea-cesenat.
Ho capito, ma il mio problema parte da quando ho dovuto spurgare i freni posteriori, cioè svito lo spurgo della prima pinza (posteriore) premo il pedale del freno e noto che, primo il pedale del freno resta su, e secondo di olio aria dallo spurgo non ne esce, allora per svizio e soprattutto per curiosità svito il tubicino flessibile in gomma da quello rigido del condotto dell'olio dei freni che dalla pompa arriva al posteriore, premo di nuovo sul pedale del freno per vedere se esce olio e noto che, primo il pedale continua a restare su e secondo di olio DAL TUBICINO RIGIDO DEL CONDOTTO DELL'OLIO FRENANTE che dalla pompa arriva al posteriore, non ne esce neanche una goccia.
Allora vado nel vano motore, nella pompa dei freni, noto il tubicino rigido che dalla pompa (partitore) parte e arriva al posteriore, lo svito, premo il pedale dei freni e, il pedale resta su e di olio dal partitore non ne esce!!!
Domanda, può essere un problema causato direttamente dalla pompa???
Devi almeno discriminare se il blocco è dovuto alle pinze o magari semplicemente dai tubi flessibili.Ciao,ho tre freni su 4 bloccati come faccio a sbloccarli?